Ferrara: “Tre punti fondamentali che ci fanno respirare un pò”

192

Grande soddisfazione traspare dalle parole di Ciro Ferrara dalla mixed zone del “Ferraris” al termine della sfida contro il Bologna vinta per 1-0. Ecco la dichiarazione del tecnico campano a Sky Sport e riportata dalla nostra redazione nazionale tuttomercatoweb.com:

“Andrea nell’ultima settimana ha dato una grande disponibilità nel giocare in un ruolo che non aveva mai fatto, ma che io ritenevo potesse coprire. In due gare ha dimostrato le sue qualità andando due volte a segno e giocando tanti palloni importanti. La prestazione è stata buona, anche se difficile: il Bologna è una squadra ben messa in campo e nonostante l’inferiorità numerica non si è mai disunita. I tre d’attacco del Bologna hanno interpretato bene la gara e ci hanno messo in difficoltà coi loro contropiedi.

Questi sono tre punti fondamentali perché ottenuti contro una diretta concorrente per la salvezza e perché ci permette di respirare un po’. Una settimana fa era quasi impensabile riuscire a trovare una svolta come questa. Volevo mettere in luce una cosa della mia squadra: i tanti giovani in campo che per una squadra che lotta per salvarsi è una cosa rara da vedersi e credo che vada sottolineata. Sapevamo che con tanti giovani in rosa avremmo rischiato qualcosa, ma bisogna dar merito alla società che crede in questo progetto. Noi siamo in linea con gli obiettivi a livello di punteggio, l’unica anomalia sono le 7 sconfitte di fila”.

[Filippo Montelatici – Fonte: www.sampdorianews.net]