Risultati calcio live in diretta

Fidelis Andria-Città di Fasano 2-0: diretta live e risultato finale | Serie D

Diretta Fidelis Andria-Città di Fasano di Domenica 22 febbraio 2026: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie D, Girone H

ANDRIA – Domenica 22 febbraio, alle ore 16:00, allo stadio Comunale “Degli Ulivi” di Andria, andrà in scena Fidelis Andria-Città di Fasano, match valido per la venticinquesima giornata di Serie D 2025/2026, Girone H. Il Fasano, nel prossimo match in trasferta contro la Fidelis Andria, dovrà fare a meno dei suoi tifosi. È stato disposto il divieto di vendita dei tagliandi per i residenti in provincia di Brindisi, come comunicato direttamente dal club di Ivan Ghilardi. Di seguito, la nota ufficiale: “L’US Città di Fasano comunica che, in occasione della gara Fidelis Andria-Fasano che si disputerà domenica 22 febbraio allo stadio “Degli Ulivi” di Andria, le autorità competenti hanno disposto il divieto di vendita dei tagliandi per i residenti nella provincia di Brindisi”.

La classifica non è bella, ma nemmeno eccessivamente allarmante, in virtù del 4 sulla zona playout rimasto intatto, nonostante la sconfitta col Nola. Di sicuro, però, fa specie vedere la Fidelis in lotta solo per confermare la categoria. Tutta un’altra storia, rispetto al derby dell’andata contro il Fasano: vinsero i padroni di casa tra le polemiche, ma l’Andria si presentò al “Curlo” da squadra di prima fascia. Andria decima del girone per rendimento interno, Andria undicesima del raggruppamento per fatturato esterno. Cambia poco a livello di posizione nel confronto tra casa e fuori. Cambia tantissimo in termini di punti ottenuti: venti al “Degli Ulivi”, undici e due sole vittorie con la valigia da viaggio. Quella vittoria esterna che non è mai arrivata nel 2026 e che è stata solo sfiorata col Nola, prima del clamoroso ribaltone nel finale dei campani.

“Negli ultimi quindici giorni ci siamo ritrovati da primi a quarti, pagando a mio parere anche la fatica della rimonta, a livello fisico e mentale, delle settimane precedenti – dichiara il tecnico Pasquale Padalino – Mantenere quel tipo di concentrazione non è stato semplice, ma ora dobbiamo ritrovare quella cattiveria, quella concretezza e quella capacità di saper soffrire per ritornare a giocare per qualcosa d’importante. Riconosciamo infatti i meriti agli avversari, però abbiamo le qualità per potersi giocare il campionato fino alla fine… ci sono ancora tante partite, finché c’è la possibilità dobbiamo stare sul pezzo. Inutile ribadire che, come sempre, anche il match contro la Fidelis sarà ricco di insidie, e ci dispiace non poter avere con noi i nostri tifosi; dobbiamo restare in partita fino alla fine e cercare di riconquistare quei punti persi nelle ultime due gare”.

Tabellino

Reti: al 37′ st Orlandi (rigore), al 52′ st Gatto

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Giosue’ Ambrosino di Torre del Greco, coadiuvato dagli assistenti Stefano Scarangella di Cassino e Emanuele Toniutto di Como.

La presentazione del match

COME ARRIVA LA FIDELIS ANDRIALa Fidelis Andria di Ciro Catalano si dispone con il 4-3-3: tra i pali c’è Perina; in difesa spazio alla linea a quattro composta da Casiello, Tsioungaris, Ronchi e Suplja. In mezzo al campo agiscono Correnti, Barberini e Tagliarino, chiamati a garantire dinamismo, equilibrio e costruzione del gioco. In avanti il tridente formato da Taurino, Marquez e Fangwa ha il compito di guidare la manovra offensiva e creare pericoli alla retroguardia avversaria.

COME ARRIVA IL CITTÀ DI FASANOIl Città di Fasano di Pasquale Padalino si schiera con il 4-3-3: tra i pali c’è Piras; in difesa spazio alla linea a quattro composta da Tangorre, Falzerano, Corvino e Langella. Sulla mediana agiscono Banegas, De Mori e Diaz, chiamati a garantire equilibrio, qualità nel palleggio e sostegno alle due fasi. In avanti il tridente formato da Salzano, Bianchini e Blondett ha il compito di guidare la manovra offensiva e cercare con continuità la via del gol.

Le probabili formazioni

FIDELIS ANDRIA (4-3-3): Perina, Casiello, Tsioungaris, Ronchi, Suplja, Correnti, Barberini, Tagliarino, Taurino, Marquez, Fangwa. Allenatore: Catalano.

CITTÀ DI FASANO (4-3-3): Piras, Tangorre, Falzerano, Corvino, Langella, Banegas, De Mori, Diaz, Salzano, Bianchini, Blondett. Allenatore: Padalino.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara, Fidelis Andria-Città di Fasano, valida per la venticinquesima giornata di Serie D, girone H, non sarà trasmessa ne in diretta televisiva ne in streaming.

Antonio Cordone
Condividi
Scritto
Antonio Cordone

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy