Fidelis Andria – Foggia 0-1: decide una rete di Ogunseye nella ripresa

1561

Fildelis Andria Foggia cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Fidelis Andria – Foggia di sabato 25 febbraio 2023 in diretta: i satanelli vincono il derby sfruttando un errore della difesa si portano a -2 dal Pescara

ANDRIA – Sabato 25 febbraio allo stadio Degli Ulivi andrà in scena il derby pugliese Fidelis Andria-Foggia, gara valida per la ventinovesima giornata del Girone C di Serie C 2022-2023: calcio di inizio alle ore 17:30. Da una parte, la formazione di Bruno Trocini che viene da due pareggi di fila senza reti con Messina e Pescara in seguito alla pesante sconfitta rimediato per mano del Catanzaro (4-0). Dall’altro lato invece, gli uomini del neoarrivato Mario Somma subentrato al dimissionario Fabio Gallo dopo il sesto risultato utile ottenuto in campionato e l’eliminazione in semifinale della Coppa Italia di Serie C per mano della Juventus Next Gen. Un momento più che positivo per i satanelli che possono vantare un quarto posto in classifica a quota 43 frutto di dodici vittorie, sette pareggi e nove sconfitte mentre la Fidelis Andria è arrivata alla tredicesima gara senza successi ed è sempre più ultima a 20 punti con tre vittorie, undici pareggi e quattordici sconfitte. Tra le mura amiche ha ottenuto 16 dei suoi 20 punti la Fidelis Andria con tre vittorie, sette pareggi e quattro ko mentre il Foggia è la quarta squadra per rendimento esterno con cinque successi, quattro pareggi e cinque sconfitte. A dirigere l’incontro sarà Andrea Calzavara di Varese coadiuvato dagli assistenti Matteo Paggiola di Legnago e Antonino Junior Palla di Catania.

Sintesi della partita

1° TEMPO

Primo tempo senza grandi emozioni in questo derby pugliese. La squadra foggiana meno pimpante del solito ha costruito poco. Avvio con due squilli per i padroni di casa al 1′ Arrigoni dai 30 metri impegna Thiam con i pugni quindi al 5′ ci prova Ekuban dal limite ma reattivo il portiere ospite. Al 18′ prima occasione dei satanelli con Di Noia dai 25 metri, attento Savini. Con il passare di minuti è cresciuta la squadra ospite ma senza creare altri pericoli. Da registrare nel finale di tempo un giallo per parte a Dalmazzi e Rizzo. Senza recupero squadre negli spogliatoi sullo 0-0 di partenza.

2° TEMPO

Al 5′ su palla persa da Delvino contropiede foggiano con Ogunseye bravo a servire Schenetti ma il suo diagonale passa vicino al palo e termina sul fondo. Fatale il secondo errore della difesa di casa con Schenetti che in area calcia rasoterra in diagonale e intervento da due passi sulla traiettoria di Ogunseye a insaccare da due passi al 15′. Appena tre minuti e Pastorini impegna due volte Thiam reattivo. Trocini ci gioca nel finale la carta Bolsius che al 36′ viene liberato al tiro da Pavone ma calcia in curva. Quindi è Ogunseye a due minuti dalla fine a divorare il raddoppio a tu per tu con il portiere e sfera sopra la traversa. Il Foggia vince il derby pugliese e si porta a -2 dal Pescara mentre l’Andria resta in ultima posizione con Turris e Viterbese che guadagnano un punto e il Messina tre.

Tabellino

FIDELIS ANDRIA: Savini A., Arrigoni A., Candellori K., Ciotti P. (dal 31′ st Pavone F.), Dalmazzi A. (dal 23′ st Finizio M.), De F. C., Delvino F., Ekuban J., Ferreira P. (dal 23′ st Bolsius D.), Micovschi C., Pastorini R. (dal 37′ st Ventola D.). A disposizione: Polverino E., Alba G., Bolsius D., Borg J., Castellano F., Djibril M., Finizio M., Grosso E., Orfei A., Paolini S., Pavone F., Salandria F., Ventola D.

FOGGIA: Ngagne D., Bjarkason B., Costa F., Di Noia G., Frigerio M. R., Kontek I., Ogunseye R., Petermann D., Rizzo A., Rutjens C., Schenetti A. (dal 49′ st Peralta D.). A disposizione: Nobile T., Pirro G., Di Pasquale D., Iacoponi D., Markic T., Odjer M., Peralta D., Vacca A.

Reti: al 15′ st Ogunseye R. (Foggia) .

Ammonizioni: al 41′ pt Dalmazzi A. (Fidelis Andria), al 33′ st Candellori K. (Fidelis Andria), al 40′ st Bolsius D. (Fidelis Andria), al 44′ pt Rizzo A. (Foggia), al 45’+3 st Kontek I. (Foggia).

DESCRIZIONE GOL: al 15′ ospiti in vantaggio con Ogunseye. Su errore della difesa, conclusione di Schenetti intercettata dall’attaccante e palla colpita da due passi in rete.

Formazioni ufficiali di Fidelis Andria – Foggia

FIDELIS ANDRIA (4-3-3): Savini; Ciotti, Dalmazzi, De Franco, Delvino; Candellori, Arrigoni, Costa Ferreira; Ekuban, Pastorini, Micovschi. A disposizione: Polverino, Grosso, Alba, Finizio, Borg, Salandria, Castellano, Djibril, Paolini, Pavone, Orfei, Ventola, Bolsius. Allenatore: Bruno Trocini.

FOGGIA (3-5-2): Thiam; Rutjens, Kontek, Rizzo; Bjarkason, Frigerio, Petermann, Schenetti, Costa; Di Noia, Ogunseye. A disposizione: Nobile, Pirrò, Di Pasquale, Markic, Odjer, Vacca, Leo, Iacoponi, Peralta, Battimelli. Allenatore: Mario Somma.

I convocati della Fidelis Andria

Portieri: Savini, Polverino
Difensori: De Franco, Borg, Finizio, Delvino, Dalmazzi, Grosso, Ciotti
Centrocampisti: Alba, Candellori, Djibril, Salandria, Paolini, Arrigoni, Castellano, Costa Ferreira, Marino
Attaccanti: Ventola, Bolsius, Pavone, Orfei, Ekuban, Micovschi, Pastorini

I convocati del Foggia

Portieri: Nobile, Thiam, Pirrò
Difensori: Rizzo, Kontek, Di Pasquale, Leo, Markic, Rutjens
Centrocampisti: Vacca, Petermann, Frigerio, Bjarkason, Di Noia, Costa, Odjer
Attaccanti: Schenetti, Ogunseye, Peralta, Iacoponi, Battimelli

Presentazione del match

FIDELIS ANDRIA – In porta Savini con Ciotti, Dalmazzi, De Franco e Borg a comporre la linea difensiva. A centrocampo Candellori, Arrigoni e Costa Ferreira mentre in avanti nel tridente offensivo spazio a Bolsius, Pastorini e Micovschi.

FOGGIA – A protezione di Nobile ci saranno in difesa Rutjens, Di Pasquale e Rizzo. Sugli esterni Leo e Costa mentre in mezzo al campo spazio a Schenetti, Petermann e Frigerio. In avanti la coppia composto da Peralta e Ogunseye.

Le probabili formazioni di Fidelis Andria-Foggia

FIDELIS ANDRIA (4-3-3): Savini; Ciotti, Dalmazzi, De Franco, Borg; Candellori, Arrigoni, Costa Ferreira; Bolsius, Pastorini, Micovschi. Allenatore. Bruno Trocini.

FOGGIA (3-5-2): Thiam; Rutjens, Di Pasquale, Rizzo; Leo, Schenetti, Petermann, Frigerio, Costa; Peralta, Ogunseye. Allenatore. Mario Somma.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su Eleven Sports, la piattaforma disponibile per PC, tablet e cellulari. Visibile anche per coloro che sono abbonati al servizio DAZN grazie ad una partnership, oppure sul portale OneFootball in modalità pay per view.