Fidelis Andria-Nardò 0-0: pari senza reti al “Degli Ulivi”

107 0

Fidelis Andria Nardò cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Fidelis Andria-Nardò di Domenica 26 Ottobre 2025: i federiciani si fermano per la prima volta in casa, il Nardò resiste con ordine

ANDRIA – Finisce a reti bianche il confronto tra Fidelis Andria e Nardò, al termine di una gara intensa e ben giocata da entrambe le squadre. I padroni di casa, guidati da Scaringella, si fermano per la prima volta tra le mura amiche, mentre i granata confermano solidità e spirito battagliero. Tante occasioni, ma nessun gol: il pareggio è il risultato più giusto.

Cronaca della partita

La Fidelis parte forte: dopo appena due minuti Trombino sfiora il vantaggio su cross di Giorgione. Il Nardò risponde subito con D’Anna, che calcia al volo sfiorando il palo. Al 30’ i biancoazzurri ci provano su punizione: Giorgione calcia direttamente in porta, ma la deviazione di Ciracì non trova lo specchio. Nel finale di primo tempo, Giardino salva i suoi con una parata plastica su una svirgolata difensiva, mentre in contropiede Banse impegna Galli con un destro dal limite. Si va al riposo sullo 0-0, ma con tante emozioni.

La ripresa si apre con meno intensità. Al 20’ Trombino ci prova di testa su cross di Banse, ma la mira è imprecisa. Al 30’ ancora Trombino sfiora il palo con una bella conclusione in area. Il Nardò risponde con D’Anna, che spreca una clamorosa occasione da due passi. Nel finale le squadre si allungano, ma il punteggio non cambia.

Tabellino

FIDELIS ANDRIA (3-4-2-1): Giardino; Ronchi (dal 35’ pt Banse), Cipolletta, Allegrini; Allushaj (dal 13′ st Tsioungaris), Tagliarino (dal 32′ st Dalla Riva), Giorgione (dal 40′ st Barberini), Ciracì; Matheus (dal 13′ st Montero), Orlandi; Trombino. Allenatore: Scaringella. 

NARDO’ (4-4-2): Galli; Calderoni, Gigliotti, Fornasier, Minerva; Garnica (dal 22′ st De Luca), Addae, Risolo (dal 43′ st Trinchera), Sall; D’Anna, Elia. Allenatore: De Sanzo. 

Reti: 

Ammoniti: Ronchi (A), Orlandi (A), Gigliotti (N), Allushaj (A), Fornasier (N), Allegrini (A), De Luca (N). 

Le formazioni ufficiali di Fidelis Andria-Nardò

FIDELIS ANDRIA: Giardino, Ronchi, Cipolletta, Allegrini, Allushaj, Ciraci, Tagliarino, Giorgione, Matheus, Orlandi, Trombino

NARDO’: Galli, Fornasier, Garnica, D’Anna, Sall, Risolo, Gigliotti, Calderoni, Minerva, Elia, Addae

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Giovanni Giannì di Reggio Emilia, coadiuvato dagli assistenti Stefano Sibilio di Brindisi e Federico Marvulli di Matera.

La presentazione del match

Domenica 26 ottobre, alle ore 16:00 allo Stadio Comunale “Degli Ulivi” di Andria, andrà in scena Fidelis Andria-Nardò, match valido per la nona giornata di Serie D, Girone H 2025/2026. La Fidelis Andria vuole rimanere in corsa per i posti piu alti della classifica contro un nardo che vuole confermare la sua crescita.

La Fidelis Andria vuole immediatamente rialzarsi dopo il passo falso di Fasano e ritrovare continuità per restare agganciata al gruppo di vertice. I biancazzurri, quinti in classifica con 14 punti, ospiteranno al “Degli Ulivi” il Nardò in una sfida che nasconde più di un’insidia. La formazione di mister De Sanzo, reduce dalla sconfitta per 2-0 contro l’Heraclea allo “Zaccheria”, ha finora raccolto otto punti, quattro dei quali lontano da casa, e cercherà di sfruttare il momento di difficoltà dell’avversario per risalire la china. Per la Fidelis, invece, sarà un test di carattere, soprattutto in assenza del bomber Facundo Marquez, squalificato dopo l’espulsione rimediata nel convulso finale di Fasano. Mister Scaringella dovrà quindi ridisegnare l’attacco, affidandosi con ogni probabilità alla verve di Alfredo Trombino, autore di tre gol stagionali, e alla spinta degli esterni per sopperire alla mancanza del suo uomo più prolifico. Il “Degli Ulivi” dovrà essere l’arma in più per spingere la Fidelis verso una vittoria fondamentale, utile non solo per tornare a correre ma anche per ritrovare fiducia e compattezza dopo un weekend di polemiche e amarezza.

Il Nardò si prepara alla difficile trasferta di Andria con l’obiettivo di dare continuità ai segnali di crescita mostrati nelle ultime uscite e provare a invertire il trend altalenante di questo avvio di stagione. La squadra granata, che ha finora raccolto due vittorie, quattro sconfitte e due pareggi, sa di dover affrontare una Fidelis ferita e desiderosa di riscatto dopo il ko di Fasano, ma non intende recitare il ruolo di comparsa. Il tecnico neretino punta sulla solidità difensiva, da sempre punto di forza dei suoi, ma chiede maggiore cinismo e precisione in zona gol, dove finora la squadra ha faticato a concretizzare le occasioni create. Servirà una prestazione attenta, intensa e coraggiosa per uscire con punti preziosi dal “Degli Ulivi”, campo storicamente ostico ma che il Nardò vuole provare a espugnare per rilanciarsi in classifica e ritrovare fiducia.

COME ARRIVA LA FIDELIS ANDRIA – La Fidelis Andria di Scaringella scende in campo con un equilibrato 3-5-2. In porta c’è Giardino, difeso dal terzetto arretrato composto da Ronchi, Cipolletta e Allegrini. Sulle fasce agiscono Tsioungaris e Daqoune, pronti a garantire spinta e copertura. In mezzo al campo il cervello della squadra è Giorgione, affiancato da Tagliarino e Cordova per dare equilibrio e qualità alla manovra. In attacco la coppia offensiva è formata da Marquez e Trombino, riferimento centrale e terminale del gioco biancazzurro.

COME ARRIVA IL NARDO – Il Nardò di De Sanzo si dispone con un solido 4-4-2. Tra i pali c’è Galli, protetto dalla linea difensiva composta da Minerva, Fornasier, Gigliotti e Turci. In mezzo al campo agiscono Risolo e Addae, con Garnica e Sall larghi sulle corsie per dare ampiezza e supporto alla manovra. In avanti la coppia d’attacco è formata da D’Anna e Margiotta, chiamati a guidare la fase offensiva con dinamismo e concretezza.

Le probabili formazioni

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Giardino, Ronchi, Cipolletta, Allegrini, Tsioungaris, Daqoune, Tagliarino, Giorgione, Cordova, Marquez, Trombino.Allenatore: Scaringella.

NARDO’ (4-4-2): Galli; Minerva, Fornasier, Gigliotti, Turci; Risolo, Addae, Garnica, Sall; D’Anna, Margiotta. Allenatore: De Sanzo.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Fidelis Andria-Nardo, valida per la giornata 9 del campionato Serie D – Girone H, non si potrà seguire in diretta tv o streaming . Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi la diretta del match con aggiornamento del risultato e dei principali fatti del match.