Fielmann scende in campo con il Volley Treviso

35

fielmann treviso

TREVISO – «Fielmann sostiene che gli investimenti nella comunità siano investimenti nel futuro», spiega Ivo Andreatta, CEO Fielmann Italia. «Crediamo, infatti, che il percorso sportivo intrapreso dalle ragazze e dai ragazzi sia un importante contributo sociale: chi allena e pratica sport, riconosce quanto sia essenziale sostenere lo sviluppo di giovani talenti e pensare in generazioni». Per questo motivo, nella città di Treviso dove Fielmann è presente con uno store in piazza Indipendenza 11, sponsorizza il Volley Treviso.

«Fielmann è una grande realtà e, come azienda di famiglia, il nostro obiettivo è diventare parte integrante delle città in cui operiamo. Questo concetto si traduce in una vera e propria filosofia a sostegno del territorio e nella costante volontà di investire in progetti locali e nazionali a supporto del tessuto sociale e della collettività. Attraverso il potere dello sport, Fielmann vuole trasmettere alle nuove generazioni valori positivi nel rispetto delle diversità e dell’integrazione, con la determinazione nell’inseguire i propri sogni» afferma Federico Arnao store manager Fielmann Treviso.

La condivisione di valori comuni ha reso la partnership con Volley Treviso del tutto naturale. Attraverso lo sport Fielmann vuole ribadire quanto inclusione, senso di responsabilità e rispetto del valore delle persone, siano da sempre centrali in ogni decisione ed è ciò che ha permesso ai clienti Fielmann di dare fiducia all’azienda. Questi principi si applicano a tutte le funzioni dell’azienda e ai nostri partner.

«Sono sinceramente contento e soddisfatto di questa ritrovata partnership tra Volley Treviso e Fielmann» sono le parole del presidente orogranata David Moro. «Sappiamo di avere al nostro fianco una realtà che fa del supporto alla comunità, alle generazioni future e in particolare allo sport giovanile uno dei propri paradigmi. Condividiamo gli stessi valori: da sempre puntiamo all’eccellenza per i nostri giovani atleti, proponendoci di essere una scuola di vita ancora prima che una scuola di pallavolo. L’alta professionalità ed esperienza di tecnici e staff, l’impegno sociale e le radici forti nel territorio sono i nostri capisaldi, grazie ai quali cerchiamo di trasferire ai ragazzi i valori che sono alla base dello sport come il rispetto, le regole, il sacrificio e il merito. Siamo onorati di far parte della grande Fielmann family e non vediamo l’ora di raggiungere nuovi obiettivi insieme: è una realtà che riesce a far sentire il proprio entusiasmo in maniera capillare, come abbiamo avuto modo di constatare grazie allo store manager Fielmann di Treviso, Federico Arnao e allo staff».

In un mondo in cui le diversità spesso rappresentano un ostacolo, nello sport sono le stesse differenze individuali e le caratteristiche personali che formano un team coeso, in grado di generare senso di appartenenza e condivisione di obiettivi comuni. Per questo motivo, dal 2015, Fielmann ha sostenuto oltre 50 società sportive in tutta Italia. Come per il Volley Treviso, il superpotere di Fielmann è la sua grande famiglia, composta da 22.000 collaboratori di culture, capacità e storie diverse che, ogni giorno, si riconoscono nei clienti, li consigliano come loro stessi vorrebbero essere assistiti, impegnandosi a soddisfare i loro desideri e bisogni, fornendo sempre una soluzione personalizzata.

Attraverso il supporto a team e associazioni sportive locali Fielmann vuole far capire cosa sia in grado di fare lo sport per le persone: permette di mettere a fuoco gli obiettivi ed esaltare la propria forza. Proprio come quando si indossano gli occhiali perfetti, è una dimostrazione dell’impegno dell’azienda verso l’empowerment individuale, che Fielmann promuove quotidianamente attraverso la democratizzazione della visione perfetta come strumento di espressione personale.