FIGC: “Coverciano a disposizione per i posti di terapia intensiva”

187

FIGC: "Coverciano a disposizione per i posti di terapia intensiva"

La Federcalcio si mobilita per contrastare la diffusione del COVID-19 nel nostro Paese, a confermarlo il presidente Gravina ai microfoni di Sky Sport.

FIRENZE – La FIGC, per fronteggiare l’emergenza legata alla diffusione della Pandemia da COVID-19,  ha deciso di mettere a disposizione della Protezione Civile fiorentina il Centro tecnico federale di Coverciano per i posti di terapia intensiva. La decisione del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, è stata comunicata al Sindaco di Firenze Dario Nardella, che sta coordinando le attività sul territorio del capoluogo toscano.

Lo stesso Gravina aveva annunciato il tutto nel corso dell’intervento odierno ai microfoni di Sky Sport: “Il mondo del calcio sta mostrando grande sensibilità e forte senso di responsabilità siamo tutti scesi in campo contro l’emergenza, Federazione, Leghe, Club, calciatori e allenatori, raccogliendo fondi e amplificando i messaggi delle autorità governative. La salute è il bene primario che va tutelato, per questo la Figc apre agli italiani in difficoltà il Centro di Coverciano. Ora non si gioca a calcio, per tornare a farlo vinciamo insieme la partita più importante contro il Coronavirus. Il calcio è migliore di come lo vogliono far apparire”. 

La Federcalcio ha offerto la disponibilità della “Casa delle Nazionali”, in particolare l’albergo e l’auditorium per ospitare persone sottoposte a sorveglianza sanitaria e per allestire alcuni posti letto per i pazienti bisognosi di ricovero.