FIGC, Gravina: “Ecco quando ripartiranno tutti i campionati”

94

Gravina

Le parole del presidente della Federcalcio Gabriele Gravina nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Tuttomercato.

ROMA – Gabriele Gravina, presidente della FIGC, è intervenuto ai microfoni di TMW al termine del Consiglio Federale. Queste le sue parole: “Abbiamo definito i calendari dei campionati, il 19 settembre ripartirà la Serie A. Il 26 settembre riparte la Lega di Serie B, il 27 la Serie C e la Serie D. Ritorno dei tifosi? “Abbiamo presentato la nostra proposta al Comitato tecnico-scientifico. Siamo in attesa di riscontri. Abbiamo chiesto una limitazione dei tamponi, sempre col principio del massimo rispetto per la salute, ma chiediamo una maggiore flessibilità. Poi c’è il tema dell’ingresso negli stadi: c’è stato già qualche esperimento che ha portato risultati straordinari dal punto di vista della disciplina. Ci aspettiamo anche questo esperimento di settembre, a Budapest, per la Supercoppa e quello sarà un esperimento importante”.

Qualche parola anche sulla situazione di Leo Messi: “Lascio agli imprenditori questo tipo di valutazioni. Il calcio italiano sarebbe sicuramente arricchito di un valore aggiunto perché è un argomento di interesse internazionale però non è un argomento di mia valutazione”.

Articoli correlati