Figc: vicina l’ipotesi di recuperare subito la 33esima giornata

257

Potrebbe mancare solo il crisma dell’ufficialità per acclarare la decisione di far slittare alla settimana prossima la 33esima giornata di Serie A, prevista per questo weekend e rinviata in seguito al dramma della morte di Piermario Morosini. Qualora si dovesse procedere in questo modo, il 34esimo turno verrebbe fatto “slittare” al 25 Aprile (spalmato lungo il giorno festivo, ma senza gare in “prime time” perché si gioca la semifinale di Champions League).

Così facendo, si arriverebbe ad avere ben 5 turni di campionato in soli 15 giorni. Proprio mentre, con la morte di Morosini, si torna a parlare di un calcio frenetico che prevede troppi impegni.

Non cambia dunque l’avversario nel mirino del Cagliari di Ficcadenti, che rimane il Catania. Anche se resta il dubbio su quando la partita verrebbe giocata, viste le implicazioni di disputarla a Trieste.

Il 25 Aprile i rossoblù sarebbero poi di scena a Parma, e si riprenderebbe il programma regolare con l’anticipo del 28 ospitando il Chievo. Per poi giocare il 2 Maggio, ancora in turno infrasettimanale, a Genova contro i rossoblù.

Nelle prossime ore, dopo che saranno verificati i tempi tecnici di trasferte e dirette televisive, dorebbero arrivare le comunicazioni ufficiali di leghe e Figc.

[Fabio Frongia – Fonte: www.tuttocagliari.net]