FIGMMA entusiasta di ospitare per la seconda volta i Campionati Europei

80

campionati europei immaf 2022

L’Italia è diventata una destinazione frequente per IMMAF negli ultimi anni. Nel 2019 i Campionati Europei e i Campionati Mondiali Giovanili si sono svolti entrambi a Roma nell’arco di tre mesi. Quest’anno, la Federazione Italiana Grappling e Arti Marziali Miste (FIGMMA) accoglie per la terza volta IMMAF nella nazione mentre lo sport continua a crescere in tutta Italia.

Venticinque atleti si recheranno a Lignano Sabbiadoro come parte della rosa italiana, sperando di replicare il successo dei precedenti oro IMMAF Alessio Di Chirico, Dario Bellandi e Jasmine Favero, solo per citarne alcuni. Tra i convocati tre ex medagliati mondiali giovanili, Alberto Magris, Giulia Volpe e Giorgio Boccali. Che si sono tutti laureati a livello nazionale, evidenziando l’impegno della FIGMMA per lo sviluppo giovanile.

Della squadra che ha viaggiato ai Mondiali del 2021, Francesco Fornasieri è uno dei rimpatriati di spicco. Fornasieri ha avuto un misto di fortuna nei ranghi IMMAF, ma passerà dai pesi medi ai pesi welter per questo torneo con gli occhi fissi sul podio.

La squadra italiana è una delle squadre più numerose in vista degli Europei, con diversi nuovi arrivati ​​in rosa. Un elenco completo degli atleti che rappresenteranno la nazione può essere trovato qui. Intervenendo in vista dei Campionati, il presidente della FIGMMA Saverio Longo ha espresso il suo pensiero sulla nazionale e sull’ospitare la competizione.

“Sono orgoglioso e molto felice di poter ospitare per la seconda volta il Campionato Europeo IMMAF Senior e Junior. La Federazione Italiana farà il possibile per offrire a tutte le Squadre Europee un servizio efficiente e un’eccellente ospitalità a Lignano Sabbiadoro. Sono sicuro che la nostra Nazionale che partecipa con numerosi atleti avrà un buon successo in questo Campionato. Voglio ringraziare, per tutto il supporto, Donato Milano, il Presidente della FEDERKOMBAT, la NOC Recognized Combat Sports Federation che da quest’anno è diventata la nuova casa delle MMA in Italia”.

Guarda i Campionati Europei IMMAF 2022 in diretta ed in esclusiva dal Bella Italia Efa Village di Lignano Sabbiadoro (Italia) dal 27 settembre e 1 ottobre 2022 su imaf.tv, con il sorteggio del torneo il 26 settembre.