Finale di Coppa Italia: informazioni utili per le tifoserie

340

Coppa Italia - Il programma completo del quarto turnoROMA – Stasera allo stadio Olimpico di Roma é in programma la Finale di TIM Cup 2016/2017 tra Juventus e Lazio. Per l’occasione la Lega di serie A ha reso note, attraverso il sito ufficiale, alcune informazioni utili alle tifoserie delle due squadre. Vista la concomitanza della gara con gli incontri di tennis degli Internazionali d’Italia, è stato pianificato un unico piano di accoglienza per entrambe le manifestazioni.

Per chi raggiunge lo stadio a piedi

I tifosi della Lazio (curva Nord e la Tribuna Tevere), sono invitati a raggiungere l’impianto sportivo dal lato di Ponte Milvio. Quelli della Juventus (Curva Sud e Tribuna Monte Mario), da Piazzale Clodio.

Per chi raggiunge lo stadio con mezzi propri

Per le auto dei tifosi della Lazio sono state riservate le aree di parcheggio in viale Tor di Quinto ed in viale della XVII Olimpiade. I ciclomotori e le biciclette potranno essere parcheggiati in via S. Contarini.

Le auto dei tifosi della Juventus dovranno arrivare nei pressi dell’impianto unicamente dalla via Aurelia. Dopodiché parcheggiare presso P.le Clodio o il parcheggio di scambio della metropolitana Cipro. I ciclomotori e le biciclette potranno essere lasciati in via Morra di Lavriano. I pullman dei sostenitori juventini dovranno obbligatoriamente parcheggiare in lungotevere della Vittoria e lungotevere Oberdan, in spazi riservati, dove riprenderanno i mezzi al termine della partita.

Modifiche alla viabilità

Verrà istituito un senso unico su lungotevere dal Ponte della Musica/via Morra di Lavriano fino a ponte Milvio in direzione nord.

Anche ponte Duca d’Aosta sarà percorribile dalle auto solo in direzione di piazza Mancini. Nel parcheggio dei pullman degli juventini, Lungotevere della Vittoria e lungotevere Oberdan, sarà attuata una chiusura al traffico “a vista”.

Apertura cancelli

L’apertura dei cancelli è prevista per le ore 18; in tutta l’area sono stati predisposti dei servizi per indirizzare correttamente le tifoserie verso i settori loro assegnati.