
CAMPOBASSO – Dopo il grande successo della Finale Nazionale Under 19 Eccellenza che si è chiusa domenica scorsa a Roma in un Palazzetto dello Sport gremito da 3.000 persone, il secondo appuntamento degli Scudetti Giovanili è previsto a Campobasso, dove domani al 17 maggio si gioca la Finale Nazionale Under 19 Femminile “Trofeo Vittorio Tracuzzi”, l’unico dei sei appuntamenti Giovanili che viene giocato da otto squadre e non da sedici formazioni.
Le otto squadre sono state divise in due gironi, al termine della prima fase le prime due di ogni gruppo accedono alle semifinali. Tutto il torneo si disputa alla Molisana Arena (Contrada Selvapiana, 86100 Campobasso), la palla a due della Finale che vale lo Scudetto Under 19 Femminile verrà alzata alle ore 18.00 di sabato 17 maggio.
Tutte le partite della Finale Nazionale Under 19 Femminile “Trofeo Vittorio Tracuzzi” sono in diretta streaming su Twitch Italbasket.
Statistiche e play by play free sull’App FIP Stats.
Lo scorso anno a Battipaglia si impose la Magnolia Campobasso, ovvero il club che quest’anno ospita la Finale: nel 2024 il club molisano si impose anche nella categoria Under 17 vincendo a Roseto degli Abruzzi.
La cerimonia di apertura si è tenuta oggi 12 maggio presso la Molisana Arena.