Formazioni ufficiali Fiorentina – Bologna: Freuler preferito a Moro

75

Fiorentina Bologna cronaca diretta live risultato in tempo reale

Le formazioni ufficiali di Fiorentina – Bologna di martedì 9 gennaio, gara valida per i quarti di finale della Coppa Italia Frecciarossa: i viola potrebbero schierarsi con un 3-4-2-1

FIRENZE – Questa sera alle ore 21 si aprono i quarti di finale di Coppa Italia con FiorentinaBologna. Le due squadra rivelazioni in Serie A di questo girone d’andata si apprestano a affrontarsi in un match aperto a qualsiasi risultato. Dalle ore 20 ci avvicineremo alla sfida scoprendo le formazioni titolari del match. Si tratta di una partita secca dove sono previsti in caso di parità supplementari e rigori.

DIRETTA FIORENTINA-BOLOGNA

La squadra di Italiano ha iniziato l’anno nuovo con la sconfitta in casa del Sassuolo per 1-0 ma è riuscito a conservare lo stesso il quarto posto in classifica. Avrà a disposizione 24 giocatori salvo imprevisti. In porta troveremo Christensen come favorito alla vigilia. Difesa che dovrebbe schierarsi a 3 con Martinez Quarta, Ranieri e Milenkovic. A centrocampo dovrebbero giocare esterni Kayode e Biraghi mentre come interni  Maxime Lopez e Duncan. In avanti confermata la presenza di Beltrna mentre alle sue spalle come trequartisti Barak e Ikoné con Bonaventura che parte dalla panchina.

Thiago Motta ha visto la sua squadra e l’ultimo turno pareggiare col Genoa, risultato raggiunto in extremis a dare un po’ di morale dopo un’inaspettata sconfitta 3-0 di Udine a chiudere un 2023 davvero radioso nonostante questo stop. Sciolti tutti i dubbi della vigilia. In porta Skorupski preferito a Ravaglia. In difesa riposa Calafiori per Lucumì mentre per Posch, Beukema e Kristiansen completano il reparto. In mediana Freuler e Aebisher mentre in attacco spazio per Zirkzee che è squalificato in campionato e con lui ci saranno Ferguson, Saelemaekers e Orsolini.

Fiorentina – Bologna così in campo

FIORENTINA (3-4-2-1): Christensen; Martinez Quarta, Milenkovic, Ranieri; Kayode, Duncan, Maxime Lopez, Biraghi; Ikoné, Barak; Beltran. Allenatore: Vincenzo Italiano.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.