Fiorentina: cercasi rinforzi sulla linea mediana. Jovetic sarà blindato

292

logo-fiorentinaSe tre indizi fanno una prova, la sensazione è che la Fiorentina stia cercando eccome un rinforzo in mediana, nonostante le smentite di Pradè. Ieri è spuntato il nome di Senna del Villarreal, stamani i quotidiani presentano due nuove “candidature”. La prima è un nome importante, cioè Raul Meireles, di cui parla La Nazione. Il portoghese è tesserato per il Fenerbahce e, secondo fonti vicine al club turco, la Fiorentina avrebbe sondato la candidatura di Meireles una settimana fa. Meireles potrebbe lasciare la Turchia anche con la formula del prestito per poi essere riscattato da un eventuale nuovo club.

In realtà Meireles ha già giocato con Chelsea e Fenerbache e non può indossare una terza maglia in questa stagione.

É il giovane Cirigliano del River Plate, invece, l’opzione della Gazzetta dello Sport anche se sul giocatore c’è anche il Catania. L’affare con il River Plate si può fare in prestito oneroso con diritto di riscatto mentre su Mati Fernandez, richiesto dallo stesso club argentino, la Fiorentina non intende cederlo. La prossima settimana poi a Firenze arriverà il centrocampista uruguaiano Vecino in attesa di sviluppi sul passaporto comunitario. La Fiorentina – scrive la rosea – ha anche pensato allo scambio Della Rocca-Cruzado col Chievo ma il primo è destinato ormai al Siena.

IL FUTURO DI STEVAN – La Nazione parla del futuro di Stevan Jovetic, dopo le dichiarazioni di Pradè sul montenegrino. Futuro che — proprio nei giorni dell’acquisto di Pepito Rossi — potrebbe essere già stato definitivo. In pratica (parola del ds), la Fiorentina non ha intenzione di far partire il talento montenegrino che anzi, nei programmi di Montella, dovrà formare una coppia da sogno proprio con l’attaccante arrivato dal Villarreal. Fin qui, dunque, le intenzioni della società che per essere ancora più tranquilla, ha deciso di convocare presto (molto presto) Jovetic e il suo manager per mettere in chiaro le cose. In modo definitivo. E magari riparlando di quella clausola rescissoria da inserire sul contratto del giocatore. Jo Jo non potrà essere trattato per cifre inferiori ai 25 milioni di euro. Fermo restando che davanti a un nuovo assalto della Juve, la Fiorentina potrebbe rispondere picche anche una proposta più pesante.

[Simone Bargellini – Fonte: www.violanews.com]