Fiorentina, Commisso: “La scelta della Juventus va presa come esempio”

196

Le parole del presidente della Fiorentina Rocco Commisso che ha elogiato la scelta della Juventus circa il taglio degli stipendi.

FIRENZE – Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, ha rilasciato un’intervista a GR Parlamento parlando della situazione attuale del calcio italiano. Le parole del patron Viola a cominciare dalla scelta della Juventus: “Quella adottata dalla Juventus è una buona iniziativa e va presa ad esempio, per quanto ci riguarda abbiamo una situazione di grande solidità ma anche noi stiamo studiando un’azione per il bene del club e il futuro, dato che bisogna vedere come il calcio andrà avanti”. Commissso ha, poi, aggiunto: “Ripresa del campionato? Ancora questa crisi sanitaria non è finita, adesso pensiamo alla salute poi parleremo di calcio, vedremo se e quando le squadre potranno tornare ad allenarsi, al momento c’è una grande possibilità che questo campionato non possa terminare”.

Infine spazio alla riflessione sull’emergenza che ha colpito anche la Fiorentina: “Il lato positivo di questo dramma se così si può dire nella mia squadra è che il gruppo si è ancor più compattato e da questa situazione uscirà umanamente più forte. Grazie a Dio nessuno dei nostri tesserati è più all’ospedale e sono tutti a casa, ma l’emergenza non è finita, non sappiamo ancora quando arriveremo a zero casi. Il mio augurio è che il virus non arrivi in meridione che è attrezzato come il Nord. Quanto agli Stati Uniti, il rischio è che in un certo senso possa essere peggio dell’11 settembre”.