Fiorentina, Commisso: “La Superlega è solo un’idea di Agnelli”

264

Le parole del presidente della Fiorentina Rocco Commisso nel corso di una lunga intervista rilasciata al Corriere dello Sport.

FIRENZE – Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport. Tra i tanti argomenti trattati c’è anche la ripresa del campionato: “Mi piacerebbe tornare in campo a maggio, perché significherebbe la fine dell’emergenza, ma non credo. L’importante è non compromettere la prossima stagione. Noi abbiamo parlato dei nostri contagiati, gli altri club?”. Sulla possibilità di inserire un tetto salariale in stile americano: “Sarà un tema importante anche se non penso a un salary cap all’americana. Qualcosa però andrà fatto: se hai 100 milioni di ricavi, non puoi investirne 60 in contratti”.

Il patron Viola si è espresso anche sulla questione stadi: “La politica deve rivedere la legge sugli stadi e farlo in fretta. L’economia ha bisogno di investitori, come il calcio. Se si continua a mettere ostacoli in molti non verranno in Italia. Ci sono miliardari americani pronti a investire, ma vogliono regole chiare e tempi certi. Friedkin? Penso che alla fine la Roma sarà sua”. Infine sull’idea della Superlega di Andrea Agnelli e del peso della Lega calcio: “La Juve è italiana ed è quello che è grazie all’Italia. Penso che sia solo un’idea di Agnelli che non verrà mai realizzata. La Lega? Vorrei un modello Premier, dove tutti collaborano per far crescere il brand nel mondo”.