Fiorentina: Ilicic, Zamparini pessimista. Il buon momento di Rossi

233

logo-fiorentinaLa Nazione in edicola stamattina dà aggiornamenti sulla trattativa Fiorentina-Ilicic. Le parole di Zamparini in tal senso sono chiare: “Se io voglio prendere un giocatore vado e lo prendo. Oggi (ieri, ndr) non ho incontrato nessuno. La mia impressione è che alla fine non si arriverà a niente. Forse — sorride — i nostri rapporti con la Fiorentina non sono poi così buoni, vedi Migliaccio e Viviano”. Il numero uno rosanero tuttavia aggiunge: “Comunque, Pradè e Perinetti si sentono spesso… Vediamo”. Le indiscrezioni riportano che tra domanda e offerta balli un milione di € e che l’accordo si farà.

Fiorentina molto attiva anche sul resto del mercato: per la porta Neto godrà della fiducia per un mese. Montella lo valuterà ma i dirigenti restano attivi sulla pista Agazzi che potrebbe arrivare da Cagliari con la formula dello scambio proprio con brasiliano più conguaglio in favore dei sardi. Pradè ha molto lavoro da svolgere anche in uscita: su tutti ci sono i casi di Vargas che dovrebbe tornare in Perù e di El Hamdaoui che potrebbe accasarsi al Twente. Infine i viola hanno rifiutato due offerte di 2,5 milioni di € per Cassani e Romulo rispettivamente da parte di Udinese e Corinthians. Se ne riparlerà a breve.

Il Corriere Fiorentino oggi analizza il buon momento di Giuseppe Rossi. Il giocatore deve recuperare dal lungo infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per molto tempo. Prima della forma fisica va recuperata la tranquillità psicologica che può arrivare lavorando con tranquillità, cosa possibile da quando è arrivato Gomez che si è preso i riflettori. Intanto l’attaccante italo-americano lavora al meglio da sei mesi e sembra già essersi calato negli schemi di Montella. Pepito sa che una stagione positiva potrebbe regalargli il Mondiale 2014 in Brasile. A fari spenti e senza proclami Giuseppe si avvia a quella che potrebbe essere la stagione del suo rilancio. In campo è molto duro con se stesso, segnale che la voglia di recuperare è tanta. Nei momenti di svago le partite a biliardino con Pasqual stanno diventando un cult.

[Ste. Ro. – Fonte: www.violanews.com]