Fiorentina: incontro Montella-Gomis, Ilicic si può fare

257

logo-fiorentinaSecondo RMC, la Fiorentina starebbe provando a “sedurre” l’attaccante del Lione, Bafetimbi Gomis. La stessa fonte racconta di un incontro fra il giocatore e Vincenzo Montella. L’attaccante francosenegalese avrebbe dalla sua, rispetto a Mario Gomez, il prezzo. Il classe ’85, sinora restio a lasciare la Francia, sembrerebbe però allettato dall’idea di venire a Firenze. I dirigenti gigliati avrebbero offerto 10Mln di euro per chiudere l’operazione.

Jean Michel Aulas, Presidente della squadra ha detto che: “Il giocatore è in lista di trasferimento, ma ha già rifiutato alcune destinazioni, come: S. Donetsk, Swansea e Cardiff. Il primo luglio, quando tornerà dalle ferie, parleremo con lui. Visto che ha solo un anno di contratto è molto facile che saluti in questa sessione di mercato”. Quest’anno la punta ha messo a segno 16 reti in Ligue 1 e 2 in Europa League.

Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio, ci sono alcuni motivi di fondo che potrebbero favorire l’approdo di Josip Ilicic alla corte di Vincenzo Montella. Sempre che uno tra Jovetic e Ljajic parta nel corso del calciomercato.

IL TEMPO – Nel corso di questa stagione Ilicic ha osservato il gioco della Fiorentina e ne è subito rimasto colpito, provando a calarsi in questa realtà con l’immaginazione. E poi, il suo agente, ha confermato che vorrebbe rimanere in Italia.

ABITO SU MISURA – Sempre secondo l’agente del giocatore, Ruznic, il gioco palla a terra tipico della squadra di Montella sarebbe perfetto per uno come Ilicic, abile a cambiare di ruolo anche in corso d’opera.

QUESTIONE DI EURO – Al netto delle operazioni di mercato fin qui svolte, la Fiorentina si ritrova con 2.5 mln da spendere. Il giocatore potrà arrivare a Firenze soltanto nel caso di un’eventuale cessione di Jovetic o Ljajic.

E ADESSO? – La volontà del giocatore è fondamentale e potrebbe far spostare l’asticella verso la società viola. Però si aspettano denari freschi dai due pezzi pregiati: Jovetic e Ljajic. Soltanto a quel punto Ilicic potrebbe diventare un giocatore viola.

[Angiolini/Dovellini – Fonte: www.violanews.com]