Fiorentina-Inter 5-4, il tabellino: finisce con un risultato pirotecnico la sfida al Franchi

600

Al termine di una partita imprevedibile dal primo all’ultimominuto, finisce col risultato pirotecnico di 5-4 la sfida al Franchi tra Fiorentina e Inter. Tripletta di Icardi, doppiette di Vecino Babacar, “solo” un gol per Perisic e Astori. I viola sono cosi ora ottavi a quota 55. A +1 c’é l’Inter, che conta solo due punti nelle ultime cinque partite.

TABELLINO

RISULTATO FINALE: FIORENTINA-INTER 5-4 (primo tempo 1-2)

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Sanchez,  Astori; Tomovic (Salcedo 11’st); Milic;  Vecino; Badelj, Borja Valero; Bernardeschi (Ilicic 13’st) Babacar; Tello (Cristoforo 36’st) A disposizione: Sportiello, Satalino; De Maio, Salcedo, Chiesa; Saponara; Dragowski; Mlakar; Maistro ; Oliveira; Cristoforo; Ilicic; Hagi. Allenatore: Paulo Sousa.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio; Medel; Miranda; Nagatomo (Eder 27’st); Kondogbia (Brozovic 30’st); Gagliardini; Candreva, Joao Mario; Perisic, Icardi  A disposizione: Carrizo; Murillo; Ansaldi; Andreolli; Santon; Sainsbury; Banega; Biabiany; Brozovic; Eder; Gabigol; Palacio. Allenatore: Stefano Pioli

Arbitro: Paolo Valeri della sezione di Roma

Assistenti: Meli-Crispo

Quarto Uomo: Costanzo

Addizionali: Banti-Giacomelli

Reti: al 23′ pt e al 19’st  Vecino; al 28′ pt  Perisic; al 27′ st Astori; al 25′ e al 34′ Babacar;  al 33’pt al 43’st e al 45’st Icardi

Ammonizioni: Astori, Sanchez, Cristoforo, Handanovic

Espulsioni:

Recupero: niente nel primo tempo

Stadio: Artemio Franchi di Firenze

Fiorentina-Inter live risultato e cronaca in diretta, tabellino in tempo reale

Fiorentina-InterFIRENZE – Calcio di inizio alle ore 20.45. All’andata finì con un pirotecnico 4-2 per i nerazzurri, doppieta di Icardi e gol di Brozovic e Icardi. Per la Viola andarono a segno Kalinic e Ilicic. I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta interna per 1-2 rimediata dall’Empoli e in classifica sono ottavi con 52 punti. Gli ospiti cercano riscatto dopo quattro prestazioni opache, l’ultima delle quali quella nel derby numero 218 di sabato scorso, quando si sono fatti rimontare il doppio vantaggio nei minuti finali dell’incontro.  Come ha dichiarato Stefano Pioli, tecnico nerazzurro, “l’obiettivo principale é quello di tornare alla vittoria, quello finale l’Europa League”. Attualmente l’Inter é al settimo posto a quota 56.

Sono ben 79 i precedenti,  tra le due compagini, con i toscani che si sono imposti per ben 28 volte. In 32 occasioni le due squadre si sono divise la posta in palio mentre i nerazzurri hanno vinto per 19 volte.

QUI FIORENTINA

Sousa dovrà fare a meno soltanto di Kalinic, fermato dal giudice sportivo, ma ritroverà Gonzalo Rodriguez che ha scontato il turno di squalifica. Probabile che il tecnico lusitano schieri il 3-4-2-1. In porta, quindi, Tatarusanu. Davanti a lui un reparto difensivo che dovrebbe essere formato da Sanchez, Gonzalo Rodriguez (in ballottaggio con Tomovic) e Astori. A centrocampo la coppia centrale Vecino-Badelj (al momento preferito a Saponara e Ilicic), con Tello e Maxi Oliveira sulla fasce. Probabile che Borja Valero affianchi Bernardeschi per supportare l’unica punta  Babacar.

QUI INTER

Pioli potrebbe essere costretto a fare a meno di  Ansaldi ancora sofferente per un affaticamento muscolare. E dovrà valutare anche le condizioni di Miranda e Kondogbia, che non sono in perfette condizioni. Probabile il modulo 4-2-3-1. E così davanti ad Handanovic il reparto difensivo potrebbe essere costituito dalla coppia centrale Medel-Miranda e da D’Ambrosio e Nagatomo sulle fasce. A centrocampo dovrebbero esserci Kondogbia e  Gagliardini. Dietro all’unica punta Icardi, dovrebbero giocare molto probabilmente Candreva, Joao Mario e Perisic.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Inter

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Sanchez, Rodriguez, Astori; Tello; Vecino; Badelj, Olivera; Bernardeschi; Borja Valero, Babacar A disposizione: Sportiello, Satalino; De Maio, Salcedo, Milic; Tomovic; Cristoforo; Ilicic, Saponara; Hagi; Chiesa. Allenatore: Paulo Sousa.

Squalificati: Kalinic

Indisponibili: nessuno

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio; Medel; Miranda; Nagatomo; Kondogbia; Gagliardini; Candreva, Joao Mario; Perisic, Icardi  A disposizione: Carrizo; Murillo; Ansaldi; Andreolli; Santon; Sainsbury; Banega; Biabiany; Brozovic; Eder; Gabigol; Palacio. Allenatore: Stefano Pioli

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Ansaldi (da val.), Miranda (da val.), Kondogbia (da val.)

Arbitro: Paolo Valeri della sezione di Roma

Assistenti: Meli-Crispo

Quarto Uomo: Costanzo

Addizionali: Banti-Giacomelli

Stadio: Artemio Franchi di Firenze

Fiorentina-Inter, l’arbitro Valeri

Sarà Paolo Valeri della sezione di Roma l’arbitro della sfida tra Fiorentina e Inter. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti  Meli e Crispo. Quarto uomo Costanzo mentre gli addizionali saranno Banti e Giacomelli. Vanta 139 partite in Serie A, 780 cartellini gialli, 57 rossi e  52 rigori.

I precedenti dell’arbitro Valeri con le due squadre

Sono 21 i precedenti dell’arbitro romano con  la Fiorentina. Il bilancio é di 7 vittorie, 10 pareggi e 4 sconfitte. 21 anche i precedenti con l’Inter. Con Valeri come direttore di gara la squadra nerazzurra si é imposta 9 volte, ha finito in parità 7 gare mentre ha lasciato i tre punti alla squadra avversaria in 5 occasioni. Ventotto gol realizzati contro ventidue subiti.