Il programma del 22 aprile 2017: in primo piano gli anticipi di Serie A

731

risultati del giorno (sabato)FIRENZE – Dopo una settimana intensa e bellissima con le varie Coppe Europee tornano i campionati a farla da padrone con un sabato sempre ricco di sfide. Due anticipi in Serie A dove alle 18 l’Atalanta ospita il Bologna per continuare a sognare quando mancano poche giornate mentre a Firenze ci sarà Fiorentina-Inter con gli uomini di Sousa che non vogliono perdere la seconda partita consecutiva in casa mentre gli uomini di Pioli sono chiamati alla reazione, dopo le ultime uscite infelici, per rientrare in corsa Europa League.

Nel pomeriggio, a tenerci compagnia, ci sarà la Serie B con gli occhi puntati al San Nicola dove si affronteranno Bari e Verona mentre Spal e Frosinone giocheranno a Latina e a Terni. Tra gli altri match della giornata spicca il derby Ligure tra Spezia ed Entella mentre il Cittadella ospita il Carpi in una sfida play-off. Nei quartieri bassi della classifica il Brescia giocherà ad Ascoli, sfida-spareggio tra Trapani e Pisa mentre chiudono il programma le due Campane con l’Avellino che ospiterà il Cesena mentre la Salernitana giocherà sul campo della Pro Vercelli.

Si gioca anche negli altri campionati: in Bundesliga il Bayern gioca in casa col Mainz 05 per dimenticare l’eliminazione dalla Champions mentre alle 18.30 c’è l’imperdibile derby tra Borussia Monchengladbach e Borussia Dortmund. In Spagna, in attesa del Clasico, di domani c’è l’Atletico che giocherà sull’ostico campo dell’Espanyol mentre il Villarreal ospiterà il Leganes.

In Francia il Psg apre la giornata ospitando il Montpellier. Nessuna big in campo nel sabato di Premier ma si prospetta interessante la partita tra West Ham ed Everton con gli ospiti che sono in piena lotta per l’Europa League. Occhio però alla FA CUP perché alle 18.15 allo Stamford Bridge ci sarà il big match tra le prime due della classe in campionato, Chelsea contro Tottenham.

PRONOSTICO DEL GIORNO