Fiorentina: la certezza è Kalinic, sfida al Toro per Vida

342

Fiorentina

FIRENZE – In un momento in cui la Fiorentina subisce pressioni di mercato, emerge una certezza. Il nome è quello di Kalinic. L’attaccante croato, pur essendo un “pezzo” ambito di mercato, con ogni probabilità resterà in maglia viola. Già nella finestra estiva il Napoli aveva tentato la dirigenza viola con 28 milioni, ricevendo un rifiuto. Ora, a maggior ragione, visti gli attacchi ad altri suoi pezzi pregiati, la Fiorentina fa quadrato attorno all’attaccante.

La continuità con cui Kalinic si esprime conforta non poco società e tifosi di Firenze. Il suo score è infatti già di 12 reti tra campionato e coppe. Più o meno come nella scorsa stagione, in cui a questo punto erano 13, ma quest’anno ha ancora una partita da recuperare.

Per evitare anche le sirene estive del prossimo anno si parla già di un rinnovo da offrire al giocatore a febbraio. In questo modo resterebbe legato a tripla mandata alla società viola.

Questa ferma convinzione dei Della Valle è una boccata di aria pura per i sostenitori della Fiorentina. Le recenti voci su Bernardeschi, le difficoltà di Babacar e Zarate sono infatti evidenti. La possibilità di perdere anche Kalinic sarebbe veramente una tragedia per la Firenze del calcio.

Vida e Rodriguez

Su un altro fronte del mercato emerge una notizia intrigante che viene rimbalzata da Tuttosport. La Fiorentina starebbe ingaggiando un braccio di ferro col Torino per Vida.

Il difensore centrale della Dinamo Kiev potrebbe infatti fare il caso dei viola anche se le pretese degli ucraini sono elevate. Da un primo “assaggio” pare che il prezzo del cartellino sia di 13 milioni.

La speranza è che l’uscita della Dinamo dalla Champions e il distacco in campionato di 13 punti dallo Shaktar possano mitigare le pretese.

Resta poi il problema Gonzalo Rodriguez che, a detta del suo procuratore, potrebbe ritenersi libero di trattare il suo trasferimento. In attesa per lui ci sarebbe il Milan.