Fiorentina: le verità di Borja

244

logo-fiorentinaLa Fiorentina scaramanticamente – secondo La Nazione – si aspetta lo sconto di un turno alla squalifica di Borja Valero che in quel caso il giocatore sarebbe disponibile contro il Napoli il 23 marzo. Giudizio della Commissione di appello Federale a parte, è già una consolazione sapere che in Europa League ci sarà il magro di talento, il più insostituibile a centrocampo. Borja domani andrà a Roma per difendersi personalmente: da quel “Gervasoni ha scritto cose non vere sul suo referto” a oggi è passata un po’ di rabbia sotto i ponti, ma resta intatto il senso della battaglia portata avanti dalla Fiorentina.

Dopo lo sfogo di Borja — che ha parlato a sorpresa alla vigilia di Fiorentina-Esbjerg, contesto poco legato a quanto era successo a Parma — c’è stato anche un incontro fra Montella e Nicchi, gran capo degli arbitri. Se il clima è davvero più disteso si vedrà domani, perché in teoria Gervasoni potrebbe far arrivare un messaggio “distensivo” ai giudici della Caf, in modo da far addolcire la condanna.

Nei due giorni di vacanza Borja è rimasto in contatto con la Fiorentina per collaborare alla strategia difensiva messa a punto dagli avvocati, ai quali ha ripetuto il suo punto di vista: la mano sulla spalla dell’arbitro — ampiamente descritta da Gervasoni nel suo referto, da qui la stangata delle 4 giornate — è stata appoggiata solo per richiamare l’attenzione del direttore di gara dopo il rosso diretto. Domani la vicende sarà chiarita.

[Redazione Viola News – Fonte: www.violanews.com]