Fiorentina: mercato ancora in alto mare

247

Il triste ottantaseiesimo compleanno della Fiorentina lascia in eredità alla squadra gigliata un mercato ancora da completare, malgrado le ottime operazioni compiute fino ad ora. Il 29 Agosto infatti porta Nastasic e Vargas lontano da Firenze, senza dimenticare il dietrofront di Berbatov. Servono quindi almeno tre colpi, se non quattro.

Uno ovviamente è il centravanti, con Bendtner che salta in pole position, mentre Borriello e Babel rimangono le alternative dell’ultimo momento. Un colpo imprescindibile, visto che nella rosa non c’è un vero numero 9 se non El Hamdaoui, che però non ha neanche lui le caratteristiche del centravanti puro.

Mancano poi due difensori centrali, per ora infatti ci sono in rosa solo Rodriguez, Roncaglia e il giovane Hegazy, visto che anche Camporese sembra in uscita (verso Genoa). Il primo nome è Boly dell’Auxerre, la distanza fra le società è di appena mezzo milione. Serve inoltre convincere Savic, che rientrerebbe nella trattativa per Nastasic, sempre che si convinca a venire a Firenze. Nelle retrovie le idee Bovo e Diakitè.

Infine, se avanza tempo, serve un sostituto di Pasqual, ma qui ancora non sembrano esserci trattative particolarmente vicine alla chiusura (si parla timidamente di Santon). In questo momento se il terzino gigliato si infortunasse al suo posto giocherebbe probabilmente Cassani.

[Francesco Cianfanelli – Fonte: www.violanews.com]