Fiorentina, Montella: “I gol aiuteranno Mario Gomez”

240

logo-fiorentinaVincenzo Montella si è presentato nella sala stampa “Manuela Righini” al termine della partita vinta con l’Atalanta per commentare la gara della propria squadra. Queste le parole del tecnico viola: “I gol aiuteranno Mario Gomez, avrà un po’ più di fiducia in se stesso e questo farà bene a lui e alla squadra. Credo che chi ha avuto meno spazio, stasera abbia dimostrato di essere entrato nei meccanismi del nostro gioco, tutti. Nel primo tempo abbiamo interpretato molto bene, poi è calata un po’ di attenzione e nella ripresa abbiamo dovuto spendere un po’ di più di quanto era necessario.

Doppio confronto con la Roma? La testa è alla prossima partita, dobbiamo concentrarci sul match di domenica. Diamanti? La testa c’è, è un giocatore che conosciamo ma è ancora indietro di condizione ma volevo fargli sentire l’erba del Franchi. La difesa a 4? Non è più un esperimento, ho scelto così in base agli avversari e ai giocatori in campo, Richards ad esempio si esprime meglio con questo assetto.

Cuadrado? Ad oggi credo non ci sia nessuna possibilità che lasci la Fiorentina, lui lo sa. Sa che a volte le situazione possono essere amplificato, ma a quanto ne so per ora sono solo chiacchiere. Sfida da ex con la Roma? Stavolta dico di non conoscere nessuno e non riconoscere nessuno, vediamo se cambia il risultato (ride, ndr).

Papu Gomez? A Catania giocavamo col 4-3-3, stasera l’ho visto nel 4-4-2 ma non posso che parlarne bene per quel che fece con me. Nervosismo in casa Fiorentina? Non vedo nessuna differenza rispetto al solito e la squadra è concentrata sul campo.

Migliorare il rendimento nel ritorno? La squadra ha valori importanti, siamo in linea con i nostri obiettivi e forse anche di più. Migliorare il nostro livello non è facile, ma ci proveremo. Badelj? Ci siamo spventati ma l’infortunio sembra meno grave”.

[Simone Bargellini – Fonte: www.violanews.com]