Fiorentina, Montella: “Grande partita a livello tecnico e di temperamento”

251

logo-fiorentinaCESENA – Di seguito le parole di Vincenzo Montella a Sky dopo la netta vittoria della Fiorentina sul campo del Cesena: “Se questa squadra gioca come sa vengono fuori prestazioni come quella di oggi. Il terzo posto a tre punti? La classifica mi sono ripromesso di guardarla dopo Natale. Il gol subito? Dispiace perché poi per qualche minuto abbiamo riportato il Cesena in una partita che stavamo controllando tranquillamente. Nell’arco di un anno ci sta un errore come questo, grave e superficiale. Mati Fernandez? É un giocatore completo, in grado di fare tutto. Erano qualità che conoscevamo. Negli altri anni le lasciava intravedere in partita e in allenamento, ora sta avendo una continuità in allenamento che in passato l’ha frenato in passato. Incrocio le dita perché è la prima volta che ha questa continuità. La nostra qualità nel far fronte a tutto, anche alle cavallette? Speriamo che vadano da un’altra parte perché da noi sono già state”.

Dalla sala stampa del Manuzzi di Cesena, Vincenzo Montella ha aggiunto: “Ci abbiamo messo un po’ ad adattare il nostro gioco al campo, ma credo sia stata una grande partita per la Fiorentina a livello tecnico e di temperamento. Mi aspettavo un atteggiamento diverso rispetto a giovedì e la squadra ha risposto presente, bisogna avere continuità adesso. Dobbiamo fare sicuramente meglio in casa, ma la squadra ci prova sempre e io sono contento. Gomez? Deve stare sereno e non preoccuparsi se il gol non arriva, oggi era molto presente e ha speso molto per la squadra. Il gol sbagliato ci stava e mi aspetto la reazione di sempre. Pizarro emerge molto in queste partite, si è tolto lo smoking. Alonso sta maturando molto, è diventato affidabile e ha avuto una netta crescita.

El Hamdaoui? Dal canto mio non ho alcun pregiudizio, credo che si meritasse questa opportunità perché si allena con molta serietà. Ho fatto delle scelte e ho deciso di portare avanti diversi calciatori più giovani, adesso con la necessità di attaccanti ho deciso di premiarlo per la grande disponibilità. Ero convinto che avrebbe segnato”.

[Crociani/Baglioni – Fonte: www.violanews.com]