Fiorentina, Montella: “La squadra ha dimostrato fino alla fine di voler vincere la partita”

225

logo-fiorentinaL’allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella ha parlato ai microfoni di Sky nel post partita. Ecco le sue parole: “Come occasioni ha avuto ne ha avute più il Genoa ma è un punto guadagnato perché molti giocatori, soprattutto a centrocampo sono sottotono a livello fisico e mentale. Mario Gomez in panchina? Martedì c’è una partita importantissima a Roma e noi puntiamo molto anche sulla Coppa Italia.

A centrocampo abbiamo sofferto perché l’azione del Genoa che è stata continua, Badelj che ha sostituito Pizarro ha fatto bene finché ne ha avuto perché non si è allenato quasi mai in settimana. La squadra ha comunque dimostrato fino alla fine di voler vincere la partita.

Gonzalo croce e delizia? Gioca meglio nella difesa a tre sia in impostazione sia per come intende la fase difensiva. Siamo abituati a vederlo su alti livelli e dopo tre anni ci sta un calo di forma, poi in avanti riesce sempre ad essere decisivo di testa. Come Tatarusanu… Ha avuto sfortuna, la palla gli è rimbalzato addosso. Vargas colpevole del gol? É stato ‘ottimista’ quando si è perso Sturaro, mentre a volte siamo ‘pessimisti’ nell’area avversaria”.

Sul Genoa: “É abituato a giocare in spazi larghi e noi nvece no e lo abbiamo sofferto. La partita è stata indirizzata su queste caratteristiche di transizione e noi invece non siamo bravi in certe situazioni come siamo noi negli spazi stretti”.

A Mediaset il mister viola ha aggiunto: “La prima senza Cuadrado? Ci abitueremo, è successo tutto in fretta ma sapremo farne a meno”. Capitolo mercato: Voci di un innesto a destra? Serve uno che sappia fare il quinto. Montoya? Non ne so nulla”.

[Pier Francesco Montalbano – Fonte: www.violanews.com]