Fiorentina – Parma 0-1: decide un gol di Inglese

1672

Fiorentina Parma cronaca diretta risultato in tempo reale

Diretta di Fiorentina – Parma. Sconfitta casalinga dei viola che pagano a caro prezzo una leggerezza di Vitor Hugo nel finale di primo tempo. Lo stesso difensore espulso nella ripresa

La cronaca minuto per minuto

RISULTATO FINALE: FIORENTINA - PARMA 0-1

Chance al 4' per Benassi con una conclusione in area respinta da Sepe con quest'ultimo che si scontra con Chiesa ma non c'è rigore. Al 13' primo giallo per Milenkovic. Un'occasione per parte: prima Stulac da fuori calcia a lato su punizione quindi Simeone per Vitor Hugo palla abbondantemente a lato. Al 17' grade intervento di Sepe a neutralizzare in angolo una conclusione di Chiesa. Giallo a Rigoni. Ci prova al 21' Milenkovic ma blocca in due tempi Sepe. Al 25' punizione di Veretout, sotto porta non riesce a concludere Edmilson Fernandes quindi due volte murato il tentativo di Simeone. Giallo a Pezzella. Al 40' tegola per i viola, non c'è la fa Milenkovic, al suo posto Laurini che prende il giallo dopo pochi istanti dal suo ingresso. Episodio VAR al 41' per un presunto tocco di mano di Bastoni in area ma l'arbitro lascia giocare. Al 47' buco difensivo di Vitor Hugo in area e palla che Inglese sfrutta con un diagonale su Lafont in uscita per il vantaggio della squadra ospite. Il tempo si chiude dunque con il vantaggio degli ospiti. Al 9' c'è Gerson per Benassi. Viola in 10 al 21' con il rosso a Vitor Hugo. Al 24' dentro Ceccherini per Fernandes. Al 35' conclusione debole di Gerson su assist di Chiesa con palla che si spegne a lato. Al 40' ci prova su punizione di Biraghi con palla che passa vicino la traversa. Nel finale al 42' Gervinho per Siligardi. Nel finale tre giallo in serie e buona respinta di Sepe sul tentativo sul primo palo di Pjaca.

La presentazione del match

FIRENZE – Oggi pomeriggio alle ore 15 andrà in scena Fiorentina – Parma, incontro valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie A. Da una parte c’è la compagine toscana che viene dal prezioso successo esterno col Milan ed in classifica occupa la settima posizione con 25 punti. Dall’altra parte, invece, ci sono gli emiliani che vengono dal pareggio casalingo contro il Bologna ed in classifica occupano il dodicesimo posto con 22 punti.

QUI FIORENTINA – La formazione di Pioli dovrebbe scendere in campo col 4-3-3 con Lafont in porta, pacchetto difensivo composto da Milenkovic e Biraghi sulle corsie esterne mentre nel mezzo Vitor Hugo e Pezzella. A centrocampo Veretout in cabina di regia con Gerson e Benassi mezze ali mentre in attacco spazio al tridente composto da Chiesa, Simeone e Mirallas.

QUI PARMA – La compagine emiliana dovrebbe schierarsi col 4-3-3 con Sepe tra i pali, reparto arretrato formato da Iacoponi e Gobbi sulle fasce mentre nel mezzo Bastoni e Gagliolo. A centrocampo Stulac in regia con Deiola e Rigoni mezze ali mentre in attacco spazio al tridente composto da Gervinho, Inglese e Biabiany.

Dove vederla in TV e in streaming

Il match Fiorentina – Parma sarà trasmesso in esclusiva sulla piattaforma di Sky, precisamente su Sky Sport (canale 253). Inoltre, per gli abbonati sarà possibile assistere alla gara anche tramite l’applicazione in streaming di Sky Go.

Le probabili formazioni di Fiorentina – Parma

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Mirallas. A disposizione: Dragowski, Laurini, Ceccherini, Hancko, Norgaard, Dabo, Fernandes, Montiel, Pjaca, Sottil, Thereau, Vlahovic. Allenatore: Stefano Pioli.

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bastoni, Gagliolo, Gobbi; Deiola, Stulac, Rigoni; Biabiany, Inglese, Gervinho. A disposizione: Frattali, Bagheria, Gazzola, Barillà, Dezi, Scozzarella, Ceravolo, Ciciretti, Siligardi, Sprocati. Allenatore: Roberto D’Aversa.

STADIO: Artemio Franchi