
La compagine toscana espugna San Siro battendo il Milan grazie al gol di Chiesa nella seconda frazione di gioco, toscani in settima posizione.
MILANO – Nel match valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A la Fiorentina sbanca San Siro battendo il Milan 1-0. A decidere il match è una rete di Chiesa che, a venti minuti dalla fine, fulmina Donnarumma con un destro da fuori. Seconda sconfitta nel giro di una settimana per il Milan che scivola in quinta posizione con 27 punti mentre la compagine toscana fa un grande balzo in avanti salendo al sesto posto.
La cronaca del match
La presentazione del match
Da una parte c’è la compagine rossonera che non sta attraversando un momento particolarmente idilliaco: nell’ultimo turno deludente pareggio in casa del Bologna per la squadra di Gattuso che in classifica occupa comunque il quarto posto con 27 punti. Dall’altra parte, invece, c’è la formazione toscana che dopo una serie di partite senza successo è tornata alla vittoria battendo l’Empoli in casa. Decima posizione in classifica per la squadra di Pioli con 22 punti.
QUI MILAN – Gattuso dovrebbe mandare in campo i suoi col classico 4-4-2 con Donnarumma in porta, pacchetto difensivo composto da Abate e Rodriguez sulle corsie esterne mentre nel mezzo Zapata e Romagnoli. A centrocampo Mauri e Calabria in cabina di regia con Suso e Calhanoglu sulle fasce mentre in attacco tandem composto da Cutrone e Higuain.
QUI FIORENTINA – La squadra toscana potrebbe schierarsi col 3-4-1-2 con Lafont tra i pali, pacchetto difensivo formato da Milenkovic, Vitor Hugo e Pezzella. A centrocampo Gerson e Veretout in cabina di regia con Chiesa e Biraghi sulle corsie esterne mentre davanti Benassi a supporto del tandem offensivo composto da Mirallas e Simeone.
Dove vederla in TV e in streaming
Il match Milan – Fiorentina, valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A, sarà trasmesso su Sky Sport Uno e su Sky Sport canale 256, nonché in streaming con Sky Go.
Le probabili formazioni di Milan – Fiorentina
MILAN (4-4-2): Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Mauri, Calabria, Calhanoglu; Cutrone, Higuain. Allenatore: Gattuso
FIORENTINA (3-4-1-2): Lafont; Milenkovic, Hugo, Pezzella, Biraghi; Veretout, Gerson, Chiesa, Benassi; Simeone, Mirallas. Allenatore: Pioli
STADIO: San Siro