Fiorentina, Pezzella: “Società ambiziosa, qui mi sento a casa”

221

Fiorentina, Pezzella

Le parole del difensore argentino della Fiorentina nel corso di un’intervista rilasciata all’edizione odierna di Tuttosport.

FIRENZE – German Pezzella, capitano della Fiorentina, ha rilasciato un’intervista all’edizione odierna di Tuttosport. Queste le sue parole a cominciare dalla ripresa degli allenamenti: “E’ stato davvero emozionante. Poi è stato fantastico rivedere i compagni. E’ bello pensare che pian piano ci si stia riappropriando della normalità. Per me lo è stato tornare al Centro sportivo e di nuovo girare per Firenze. E’ stato spettacolare”.

Sulla ripartenza della Serie A ha aggiunto: “Penso sia giusto che si valuti tutto con attenzione perché la salute delle persone viene prima di tutto e bisogna ripartire in sicurezza. Allo stesso tempo però credo che occorra prendere una decisione definitiva. Qualcuno dovrebbe assumersi la responsabilità di farlo perché altrimenti diventa difficile per tutti. Sia per i calciatori sia per le società, programmare il futuro”.

Sulla Fiorentina: Abbiamo una proprietà molto ambiziosa, una società solida. Sono già state gettate le basi per il nuovo centro sportivo che sarà il più grande d’Italia e si sta facendo di tutto per dotare la squadra di un nuovo impianto. E a gennaio è stata fatta una notevole campagna acquisti. Questo dimostra quanta voglia c’è di fare bene e crescere. Il presidente ci tiene tantissimo. Sono certo che con lui la Fiorentina otterrà grandi risultati. Ribery? Franck è davvero un grandissimo come uomo e come calciatore. Ha una voglia matta di tornare a giocare. Ha energia che sprizza da tutti i pori. Sarà uno spettacolo rivederlo in campo”.

Su Iachini: “Il mister è il solito… martello. Ci ha sempre sostenuto. Si informava di come stavamo, si preoccupava per noi. Ora ci chiede di lavorare tanto, nei limiti di quel che possiamo fare. Ci sprona a mettercela tutta per farci trovare pronti per quando torneremo a giocare, per onorare la nostra maglia”.