Bundesliga, 27° giornata: derby all’Hertha, il programma completo

219

campionato bundesliga bandiera logo

Dalla sfida al vertice tra Borussia Moenchegladbach e Bayer Leverkusen all’ultima chiamata per la zona retrocessione

La 27ma giornata di Bundesliga si è aperta stasera il derby di Berlino tra Herta e Union di centro classifica dove a farla da padrona è solo la leadership cittadina dato che nessuna delle due ha velleità di classifica. Netto successo della squadra di casa per 4-0 con risultato che decide solo nella ripresa grazie alle marcature di Ibisevic, Lukebakio, Cunha e Boyata. Decima posizione momentanea con 34 punti e seconda vittoria consecutiva dopo quella dello scorso turno in trasferta con l’Hoffenheim.

Sabato alle 15.30 un affascinante Wolfsburg contro Borussia Dortmund allieterà gli amanti del calcio tedesco; i giallo neri a caccia di una conferma dopo la roboante vittoria di domenica tentano l’avvicinamento al Bayern, il Wolfsburg, invece, è in ceca di punti importantissimi per l’Europa League. Attesissimo è big match tra Borussia Moenchegladbach e Bayer Leverkusen; separati di due punti e vincitrici nell’ultimo turno proveranno a spuntarla per avvicinarsi sempre di più ai due battistrada Dortmund e Bayern. Il Friburgo, all’inseguimento del Wolfsburg, tenterà di avere la meglio contro l’ormai spacciato Werder Brema. Il fanalino di coda Padeborn e l’Hoffeneim giocheranno con la mente ormai all’anno prossimo dato che nessuna delle due è in lizza per nulla.

La dea bendata invece ancora bacia il Bayern Monaco che in casa incontrerà l’ormai sazio Eintracht di Francoforte. Lo Schalke 04 contro l’Ausburg, domenica 24 alle 13.30, proverà l’ultimo affondo europeo con la certezza di un solo risultato possibile. Il Lipsia alle 15.30 è atteso dall’incontro pericoloso contro il Mainz a caccia di punti salvezza. Chiude alle 18 il Colonia contro il Fortuna Dussendorf in cerca di punti per evitare la trappola dello spareggio.

Programma della ventisettesima giornata della Bundesliga

Venerdì 22 maggio

Hertha Berlino-Union Berlino 4-0

Sabato 23 maggio

Wolfsburg-Borussia Dormund, ore 15.30
Borussia Moenchengladbach-Bayer Leverkusen, ore 15.30
Fribugo-Werder Brema, ore 15.30
Paderborn-Hoffenheim, ore 15.30
Bayern Monaco-Eintracht Francoforte, ore 18.30

Domenica 24 maggio

Schalke 04-Augsburg, ore 13.30
Mainz-Lipsia, ore 15.30
Colonia-Fortuna Dusseldorf, ore 18.00