Il Lipsia demolisce il Mainz: 5-0 e tripletta per Werner

1814

Mainz 05 Lipsia cronaca diretta live risultato in tempo reale

Show della squadra di Nagelsmann che si riprende la terza posizione in classifica demolendo il Mainz, show di Timo Werner.

MAGONZA – Nel match valevole per la ventisettesima giornata di Bundesliga il Lipsia demolisce il Mainz 05 vincendo 4-0. Partita senza storia sin dalle prime battute con gli ospiti che chiudono i conti nel primo tempo grazie ai gol di Werner, Poulsen e Sabitzer. Nella ripresa c’è spazio per altre due reti di Werner che manda altri segnali all’Inter, 24 gol in campionato per l’attaccante tedesco. Con questo successo la compagine di Nagelsmann torna in terza posizione con 54 punti, +1 sul Leverkusen e +2 sul Gladbach.

Il racconto della partita

 

RISULTATO FINALE: MAINZ 05-LIPSIA 0-5 

SECONDO TEMPO

 

90' Fine partita.

87' Mainz che prova a chiudere in attacco con l'orgoglio ma il Lipsia controlla la situazione in ciabatte. 

84' Meno di dieci minuti alla conclusione del match, recupero che non dovrebbe esserci visto il punteggio che sta maturando sul campo. 

82' Ricordiamo che alle ore 18.30 si giocherà Colonia-Fortuna Dusseldorf, ultimo match di questa ventisettesima giornata di Bundesliga. 

80' Cartellino giallo per St.Juste, inutile visto il punteggio che sta maturando tra Mainz e Lipsia.

78' Seconda tripletta in campionato contro il Mainz per Werner che aveva segnato tre reti anche nel match d'andata, conclusosi 8-0 per la squadra della Red Bull. 

76' Pokerissimo della squadra di Nagelsmann con Werner che fa tripletta superando Muller con un dolce pallonetto, incredibile dominio.

75' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LIPSIA! WERNER!

75' Doppio cambio nel Mainz con Latza e Otzunali che prendono il posto di Fernandes e Onisiwo. 

74' Entrambe le squadre stanno aspettando solo il fischio finale, prestazione indecorosa da parte del Mainz che non è praticamente sceso in campo quest'oggi. 

72' Doppio cambio per il Lipsia che manda in campo Wolf e Lookman al posto di Kampl e Nkunku. 

70' Lipsia ad un passo dalla quinta rete con Nkunku che apparecchia la tavola per Werner ma l'attaccante tedesco calcia a lato da ottima posizione. 

69' Chance per gli ospiti con Werner che prende la mira e calcia col destro non trovando il palo lontano, vicino alla tripletta l'attaccante del Lipsia. 

68' Metà della seconda frazione che è andata in archivio, match che non ha più nulla da dire da un pezzo. 

65' Si fa vedere anche il Mainz con un colpo di testa del neo entrato Barreiro che si perde alto di poco, ci sono anche i padroni di casa per usare un eufemismo. 

63' Il Lipsia trova anche il quinto gol con Kampl ma il direttore di gara annulla per fuorigioco di Poulsen, l'attaccante era in traiettoria. 

62' Doppio cambio anche per il Mainz con Awoniyi e Barreiro che prendono il posto di Boetius e Kunde. 

61' Doppio cambio nel Lipsia con Adams e Orban che prendono il posto di Sabitzer e Upamecano. 

59' Ennesima chance per gli ospiti con una gran conclusione da fuori di Halstenberg che viene respinta in qualche modo da Muller. 

57' L'obiettivo del Mainz, da qui alla fine del match, è quello di evitare il punteggio dell'andata quando il Lipsia si impose con un perentorio 8-0. 

55' Lipsia ad un passo dalla quinta rete con Werner che accomoda per l'accorrente Nkunku che, a porta vuota, calcia a lato con la deviazione decisiva di un difensore del Mainz.

53' Match che continua a svilupparsi nella metà campo del Mainz 05, prestazione oscena da parte della squadra padrona di casa quest'oggi. 

51' Praterie immense per il Lipsia che continua a spingere come se ci fosse ancora una partita. La brutta notizia per il Mainz è che mancano ancora 40 minuti alla conclusione. 

49' Poker del Lipsia: azione pazzesca di Kampl che duetta con Nkunku e mette al centro per Werner che, da due passi, non piò sbagliare per la doppietta. 

48' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LIPSIA! WERNER!

47' Nell'intervallo primo cambio del Mainz con Mateta al posto di Bruma, ha pochissimo da perdere la squadra padrona di casa. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Mainz 05-Lipsia.

 

PRIMO TEMPO

 

48' Fine primo tempo.

46' Due di recupero. 

45' Gigantesca occasione per gli ospiti con Nkunku che si presenta davanti a Muller ma col mancino calcia clamorosamente fuori. 

43' Cambio forzato per il Lipsia con Laimer che lascia spazio a Mukiele.

42' Meno di cinque minuti più eventuale recupero alla conclusione di una prima frazione che non ha avuto storia. 

40' Mainz vicino al gol con Quaison che, su cross da destra, non riesce ad impattare la sfera per una questione di centimetri. 

38' Scappa via il Lipsia: Muller salva in modo incredibile sul tentativo ravvicinato di Nkunku. Sulla respinta piatto destro all'incrocio di Sabitzer per lo 0-3. 

37' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LIPSIA! SABITZER!

36' Cartellino giallo anche per Werner che diventa il quinto ammonito del match, e siamo solo al primo terzo di gara. 

34' Lipsia ad un passo dalla terza rete con Werner che apparecchia la tavola per Poulsen ma quest'ultimo spara alto da pochi passi. 

33' Halstenberg si incarica della battuta con il mancino ma la sua conclusione si perde alta sopra la traversa, Mainz in costante difficoltà. 

31' Prima mezz'ora di match che è andata via, punizione da buona posizione in favore del Lipsia e cartellino giallo per Bruma. 

29' In questo momento il Lipsia tornerebbe in terza posizione con un punto di vantaggio sul Leverkusen e due di vantaggio sul Gladbach.

27' Lipsia che continua a fare la partita, in nettissima difficoltà il Mainz che all'andata ne prese addirittura otto dalla compagine di Nagelsmann.

25' Lipsia ad un passo dal terzo gol con un colpo di testa di Werner che viene salvato in qualche modo da Muller, sta vacillando pericolosamente il Mainz. 

24' Raddoppia il Lipsia con Poulsen che, su assist di Sabitzer da destra, insacca con un perentorio colpo di testa. Scappa via la squadra ospite! 

23' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LIPSIA! POULSEN! 

22' Arriva il cartellino giallo anche per Kunde, terzo ammonito dell'incontro. 

20' Lipsia che sta controllando il vantaggio mentre i padroni di casa non riescono ad abbozzare una reazione degna di tal nome, qualche problema alla caviglia per Poulsen. 

18' Giallo anche per Upamecano, secondo ammonito del Lipsia e del match. 

16' Primo quarto d'ora del match che è andato via, il Lipsia sta concudendo meritatamente sul campo del Mainz grazie al gol del solito Werner.

14' Ventottesimo gol stagione per l'attaccante tedesco del Lipsia, ventiduesimo in Bundesliga. Intanto c'è il cartellino giallo per Sabitzer, primo ammonito del match.

12' Passa in vantaggio il Lipsia con Werner che, su cross di Laimer, sbuca alle spalle di tutti e col piatto destro insacca per il vantaggio, 0-1.

11' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LIPSIA! WERNER!

11' Non riesce ad uscire il Mainz, col passare dei minuti il Lipsia sta aumentando i giri del motore. Fino ad ora, però, non ci sono stati grossi squilli. 

9' Sta aumentando i giri del motore la squadra ospite ma occhio alle ripartenze dei padroni di casa, sempre temibili negli ultimi 30 metri. 

7' Lungo giropalla da parte della compagine di Nagelsmann che al momento occupa la quinta posizione in classifica con 51 punti, -2 dal Leverkusen terzo.

5' Lipsia che è reduce da tre pareggi consecutivi in Bundesliga, non era mai successo alla squadra della Red Bull nel massimo campionato tedesco. 

3' Ritmi bassi in questo primo scorcio di match, le due squadre si stanno studiando. Possesso palla da parte del Lipsia mentre il Mainz aspetta. 

1' PARTITI! E' cominciata Mainz 05-Lipsia!

 

15.28 I giocatori di Mainz 05 e Lipsia fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

15.17 Le due compagni hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi. 

15.00 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

14.41 Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-4-2-1 per il Mainz 05 con Boetius e Quaison a supporto dell'unica punta Onisiwo mentre il Lipsia risponde col 3-5-2 ed il tandem offensivo formato da Poulsen e Werner.

14.33 Siamo in attesa delle formazioni ufficiali del match. 

14.30 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Mainz 05-Lipsia, incontro valido per la ventisettesima giornata di Bundesliga. 

 

IL TABELLINO

MAINZ 05 (3-4-2-1): Muller; Bruma (46' Mateta), St. Juste, Niakhate, Baku, Kunde (61' Barreiro), Fernandes (74' Latza), Caricol, Onisiwo (74' Otzunali), Boetius (61' Awoniyi), Quaison. A disposizione: Dahmen, Hack, Brosinski, Otzunali, Latza, Barreiro, Ji, Awoniyi, Mateta. Allenatore: Beierlorzer

LIPSIA (3-5-2): Gulacsi; Upamecano (60' Orban), Klostermann, Halstenberg, Olmo, Kampl (70' Wolf), Laimer (42' Mukiele), Sabitzer, (60' Adams) Nkunku (70' Lookman), Werner, Poulsen. A disposizione: Mvogo, Angelino, Mukiele, Orban, Adams, Haidara, Wolf, Lookman, Schick. Allenatore: Nagelsmann

RETI: 11' Werner (L), 23' Poulsen (L), 37' Sabitzer (L), 48' Werner (L), 75' Werner (L)

AMMONIZIONI: Sabitzer, Upamecano, Werner (L), Kunde, Bruma, St.Juste (M)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 2' nel primo tempo, 0' nel secondo tempo

STADIO: Opel Arena

La presentazione del match

Da una parte ci sono i padroni di casa che sono reduci dal pareggio esterno contro il Colonia ed in classifica occupano la quattordicesima posizione, in coabitazione con l’Augsburg, a quota 27 punti. Dall’altra parte, invece, ci sono gli ospiti che vengono dal pari interno contro il Friburgo ed in classifica occupano il quinto posto con 51 punti.

QUI MAINZ 05 – La compagine padrona di casa dovrebbe scendere in campo col 4-2-3-1 con Muller in porta, pacchetto difensivo composto da St. Juste e Niakhate nel mezzo mentre sulle corsie esterne spazio a Baku e Caricol. A centrocampo Barreiro e Kunde in cabina di regia mentre davanti Onisiwo, Boetius e Quaison agiranno a supporto di Mateta.

QUI LIPSIA – La squadra della Red Bull dovrebbe scendere in campo col 3-5-2 con Gulacsi tra i pali, reparto arretrato formato da Upamecano, Klostermann e Halstenberg. A centrocampo Laimer in cabina di regia con Kampl e Sabitzer mezze ali mentre Nkunku e Angelino agiranno sulle corsie esterne. Davanti spazio al tandem offensivo composto da Poulsen e Werner.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Mainz 05 – Lipsia, valevole per la ventisettesima giornata di Bundesliga, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Uno.

Le probabili formazioni di Mainz 05 – Lipsia

MAINZ 05 (4-2-3-1): Muller; Baku, St. Juste,Niakhate, Caricol Kunde, Barreiro, Onisiwo, Boetius, Quaison, Mateta. Allenatore: Beierlorzer

LIPSIA (3-5-2): Gulacsi; Upamecano, Klostermann, Halstenberg, Nkunku, Laimer, Kampl, Sabitzer, Angelino, Werner, Poulsen. Allenatore: Nagelsmann

STADIO: Opel Arena