L’Herta Berlino fa suo il derby demolendo l’Union: 4-0 all’Olympiastadion

1629

Herta Berlino Union Berlino cronaca diretta live risultato in tempo reale

I padroni di casa stravincono il derby contro l’Union vincendo 4-0, secondo successo consecutivo per l’Herta Berlino.

BERLINO – Nel match valevole per la ventisettesima giornata di Bundesliga l’Herta Berlino fa suo il Derby demolendo l’Union 4-0. Succede tutto nella seconda frazione di gioco con i padroni di casa che, nel giro di un minuto, aprono e chiudono i conti con Ibisevic e Lukebakio mentre Cunha e Boyata chiude definitivamente i conti. Con questo successo salgono in decima posizione con 34 punti mentre l’Union, alla seconda sconfitta di fila, resta in dodicesima posizione.

Il racconto della partita

 

RISULTATO FINALE: HERTA BERLINO-UNION BERLINO 4-0

SECONDO TEMPO

 

93' Fine partita.

91' Due di recupero. 

89' Un minuto e mezzo all'eventuale segnalazione del recupero. 

86' Ultimi scampoli di partita all'Olympiastadion, Herta Berlino che coglie la seconda vittoria di fila mentre per l'Union Berlino sta maturando la seconda sconfitta di fila.

84' Probabile che il direttore di gara decida di non assegnare recupero, visto il punteggio che sta maturando, in questo secondo tempo. 

82' Meno di dieci minuti più eventuale recupero alla conclusione del match, padroni di casa in totale controllo della situazione. 

80' Doppio cambio per l'Herta Berlino con Maier che prende il posto di Darida mentre Samardzic prende il posto di Skjelbred. 

78' Poker dell'Herta Berlino con Boyata che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, anticipa tutti e di testa insacca. Festa grande per i padroni di casa!

77' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL HERTA BERLINO! BOYATA!

76' Cambio nell'Herta Berlino con l'ex Milan Piatek che prende il posto di Ibisevic. In contemporanea dentro anche Dilrosun al posto di Lukebakio.

74' Union Berlino che ha già finito i cinque cambi (siamo vicini a un nuovo record) mentre l'Herta Berlino ha effettuato una sola sostituzione. 

72' Ultimi due cambi per l'Union Berlino con Polter e Kroos al posto di Andersson e Andrich.

70' Metà della seconda frazione che è andata via, partita in ghiaccio da tempo grazie ai tre gol dell'Herta Berlino messi a segno nel giro di dieci minuti. 

68' Cartellino giallo anche per Grujic che diventa il terzo ammonito dell'incontro, il secondo nell'Herta dopo Lukebakio. 

67' Primo cambio nell'Herta Berlino con Mittelstadt che prende il posto di Cunha, migliore in campo per distacco. 

66' Rischia di prendere l'imbarcata la squadra ospite che, nonostante i tre cambi già effettuati, sta continuando a subire incessantemente. 

64' Doppio cambio nell'Union Berlino con Malli per Bulter Ryerson per Reichel.

62' La chiude l'Herta Berlino con Cunha che raccoglie un pallone vagante al limite e con un destro secco batte Gikiewicz, gran gol e 3-0 per i padroni di casa.

61' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL HERTA BERLINO! CUNHA!

59' Continua a controllare il match la squadra di Labbadia che ha ben due gol di vantaggio, sta pensando ad altri cambi il tecnico dell'Union. 

57' Primo cambio per l'Union Berlino con Ujah che prende il posto di Ingvartsen. 

55' E adesso si fa durissima per l'Union Berlino, 1-2 terrificante da parte della squadra di Labbadia grazie ai gol di Lukebakio e Ibisevic. 

53' Raddoppio fulminante dei padroni di casa con Lukebakio che sfrutta un clamoroso errore difensivo dell'Union, salta il portiere e a porta vuota insacca. 

52' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL HERTA BERLINO! LUKEBAKIO!

52' Passa in vantaggio l'Herta Berlino con un perentorio colpo di testa di Ibisevic che, su cross da sinistra, insacca. 

51' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL HERTA BERLINO! IBISEVIC!

50' Si sta abbattendo un vero e proprio diluvio sull'Olympiastadium, ritmi che potrebbero abbassarsi ulteriormente in questa secona frazione.

48' Non ci sono stati cambi nell'intervallo da parte dei due allenatori, in campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Herta Berlino-Union Berlino.

 

PRIMO TEMPO

 

46' Fine primo tempo.

45' Prima vera chance per gli ospiti con una grande punizione di Andrich che termina alta di un millimetro, prima vera occasione per l'Union.

44' Cartellino giallo per Lukebakio, secondo ammonito del match e primo dell'Herta Berlino. 

43' Meno di cinque minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco. 

41' Manca poco alla conclusione del duplice fischio del direttore di gara, ai punti meriterebbe ampiamente la compagine padrona di casa. 

39' Padroni di casa ancora pericolosi con Cunha che calcia col destro da buona posizione ma il portiere dell'Union Berlino blocca senza problemi.

38' Padroni di casa che occupano la decima posizione in classifica mentre gli ospiti sono undicesimi, nella scorsa giornata è avvenuto il sorpasso dell'Herta.

36' Meno di dieci minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco, non si sblocca il risultato all'Olympiastadion.

34' Qualche interruzione di troppo in questi ultimi minuti, ritmi che non sono mai stati irresistibili nonostante il dominio territoriale dell'Herta. 

32' Gli ospiti non riescono ad imbastare un'azione degna di tal nome, l'Herta Berlino sta controllando piuttosto agevolmente la situazione. 

30' Prima mezz'ora di gioco che è andata in archivio, sempre 0-0 tra Herta e Union ma molto meglio i padroni di casa che hanno sfiorato il vantaggio per ben due volte. 

28' Padroni di casa ad un passo dal vantaggio con un bel colpo di tacco di Cunha ma Gikiewicz risponde presente per la seconda in questo match. 

26' Anticipo della ventisettesima giornata non indimenticabile fino a questo momento, le squadre stanno riprendendo il ritmo partita dopo due mesi di nulla.

24' Metà della prima frazione che è andata in archivio all'Olympiastadion, pressa alto la squadra di Labbadia che ha ripreso la stagione con il successo esterno contro l'Hoffenheim. 

22' Giropalla avvolgente da parte dell'Herta che, da qualche minuto a questa parte, sta occupando stabilmente la metà campo dell'Union. 

20' Sta alzando i ritmi la compagine padrona di casa, gli ospiti faticano ad uscire palla al piede in questa fase di primo tempo. 

18' Prima vera chance per i padroni di casa con Lukebakio che entra in area e calcia col destro ma l'estremo difensore dell'Union si oppone in qualche modo. 

16' Superato il primo quarto d'ora di derby berlinese, le squadre non riescono ad aumentare i giri del motore. Match cristallizzato sullo 0-0. 

14' Prova a crescere l'Union Berlino che sta provando a rendersi pericoloso con i calci piazzati ma la retroguardia dell'Herta fa buona guardia.

12' Primi dieci minuti di gioco che sono andati via senza particolari squilli, sempre 0-0 nell'anticipo della ventisettesima giornata di Bundesliga. 

10' Cartellino giallo per Parensen, primo ammonito del match. 

9' Non c'è stato nessun acuto degno di nota fino a questo momento, entrambe le squadre sono a metà classifica e sperando ancora in un accesso alla prossima Europa League.

7' Match molto maschio in questo primo scorcio, derby sentitissimo anche se si sta giocando a porte chiuse, ovviamente. 

5' Fanno girare il pallone i padroni di casa che, nel turno precedente, hanno battuto l'Hoffenheim con un perentorio 3-0 esterno mentre gli ospiti vengono dalla sconfitta casalinga contro il Bayern Monaco.

3' Ritmi bassi in questo avvio di gara, le due compagini si stanno studiando in questi primi minuti di gioco. 

1' PARTITI! E' cominciata Herta Berlino-Union Berlino!

 

20.27 I giocatori di Herta Berlino e Union Berlino fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia!

20.15 Le due squadre hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi. 

19.55 Le due compagini sono in campo per il classico ricaldamento pre-partita. 

19.42 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-2-3-1 per l'Herta Berlino con Lukebakio, Cunha e Skjelbred a supporto di Ibisevic mentre l'Union Berlino risponde col 3-4-3 con Ingvartsen e Bulter a supporto di Andersson.

19.33 Siamo in attesa delle formazioni ufficiali del match.

19.30 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Herta Berlino-Union Berlino, incontro valevole per la ventisettesima giornata di Bundesliga. 

 

IL TABELLINO

HERTA BERLINO (4-2-3-1): Jarstein; Pekarik, Boyata, Torunarigha, Plattenhardt, Grujic, Darida (80' Maier), Lukebakio (75' Dilrosun), Cunha (67' Mittelstadt), Skjelbred (81' Samardzic), Ibisevic (75' Piatek). A disposizione: Smarsch, Dardai, Mittelstadt, Klunter, Samardzic, Maier, Dilrosun, Piatek, Ngakam. Allenatore: Labbadia

UNION BERLINO (3-4-3): Gikiewicz, Hubner, Friedrich Parensen, Trimmel, Genter, Andrich (72' Kroos), Reichel (64' Ryerson), Ingvartsen (57' Ujah), Andersson (72' Polter), Bulter (63' Malli). A disposizione: Nicolas, Ryerson, Subotic, Mees, Malli, Kroos, Gentner, Ujah, Polter. Allenatore: Hoffmann 

RETI: 51' Ibisevic (H), 52' Lukebakio (H), 61' Cunha (H), 77' Boyata (H)

AMMONIZIONI: Parensen (U), Lukebakio, Grujic (H)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 0' nel primo tempo, 2' nel secondo tempo

STADIO: Olympistadion

La presentazione del match

QUI HERTA BERLINO – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-2-3-1 con Jarstein in porta, pacchetto difensivo composto da Pekarik e Plattenhardt sulle corsie esterne mentre nel mezzo Boyata e Torunarigha. A centrocampo Grujic e Darida in cabina di regia mentre davanti spazio al terzetto formato da Lukebakio, Cunha e Mittelstadt a supporto di Ibisevic.

QUI UNION BERLINO – Gli ospiti potrebbero schierarsi col 3-4-3 con Gikiewicz tra i pali, reparto arretrato formato da Hubner, Friedrich e Subotic. A centrocampo  Genter e Andrich in cabina di regia con Trimmel e Lenz sulle fasce laterali mentre in attacco spazio al tridente formato da Ingvartsen, Andersson e Bulter.

Dove vederla in TV e in streaming

Il Derby Herta Berlino – Union Berlino, valevole per l’anticipo della ventisettesima giornata di Bundesliga, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Uno e Sky Sport Football.

Le probabili formazioni di Herta Berlino – Union Berlino

HERTA BERLINO (4-2-3-1): Jarstein; Pekarik, Boyata, Torunarigha, Plattenhardt, Grujic, Dairda, Lukebakio, Cunha, Mittelstadt, Ibisevic. Allenatore: Labbadia

UNION BERLINO (3-4-3): Gikiewicz, Hubner, Friedrich Subotic, Trimmel, Genter Andrich, Lenz, Ingvartsen, Andersson, Bulter. Allenatore: Hoffmann

STADIO: Olympiastadion