Il Leverkusen non si ferma più: battuto il Borussia M’Gladbach 3-1

1405

Borussia Monchengladbach Bayer Leverkusen cronaca diretta live risultato in tempo reale

Seconda vittoria consecutiva per la squadra di Bosz che espugna il Borussia Park battendo il Gladbach 3-1, Havertz nuovamente protagonista.

MONCHENGLADBACH – Nel match valevole per la ventisettesima giornata di Bundesliga il Bayer Leverkusen passa al Borussia Park battendo 3-1 il Gladbach. Doppietta di Havertz (seconda consecutiva per lui) e gol di Bender per il meritato successo della squadra di Bosz mentre ai padroni di casa non basta il momentaneo pareggio di Thuram. Seconda vittoria di fila per il Leverkusen che sale in terza posizione scavalcando proprio il Borussia Monchengladbach.

Il racconto della partita

 

RISULTATO FINALE: BORUSSIA MONCHENGLADBACH-BAYER LEVERKUSEN 1-3 

SECONDO TEMPO

 

94' Fine partita.

91' Tre di recupero. 

88' Tra poco la segnalazione del recupero che dovrebbe essere abbastanza corposo vista l'interruzione a causa del VAR.

86' Poco fa grande chance per i padroni di casa con Plea che colpisce di testa a botta sicura ma la sua conclusione si perde clamorosamente a lato. 

84' Mazzata decisiva al match da parte della formazione ospite che sta per centrare la seconda vittoria di fila dopo la goleada di Brema. 

82' La chiude la squadra di Bosz con Bender che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, anticipa tutti e insacca di testa, 1-3.

81' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LEVERKUSEN! BENDER!

81' Dieci minuti più recupero alla conclusione dell'incontro, il Borussia non sembra avere le forze per attaccare la difesa del Leverkusen.

79' Altro cambio nel Borussia con Wendt che prende il posto di Thuram. 

78' Si fa vedere subito il neo entato con un calcio di punizione dal limite che si perde a lato dallo specchio della porta difesa da Hradecky.

77' Secondo cambio nel Gladbach con Rose che manda in campo Benes al posto di Strobl.

76' Sta succedendo poco in questa fase, le squadre hanno speso moltissimo fino a questo momento. Leverkusen pericolosissimo con Diaby che salta tutti e calcia col destro ma Sommer salva! 

74' Entrambe le squadre stanno preparando il gran finale, stranamente pochi cambi da una parte e dall'altra, ci sono ancora otto sostituzioni da fare. 

72' Cartellino giallo anche per Bensebaini, secondo ammonito dell'incontro dopo Diaby. 

71' Meno di venti minuti più recupero alla conclusione dell'incontro, sta decidendo la doppietta di Havertz fino a questo momento. 

69' Metà della seconda frazione che è andata in archivio, Bayer Leverkusen sempre in vantaggio sul campo del Monchengladbach 2-1. Si stanno aprendo molti spazi. 

67' Cambio nel Bayer Leverkusen con Bailey che prende il posto di Bellarabi. 

65' Borussia ad un passo dal pareggio con Thuram che illumina per Neuhaus ma Hradecky salva nuovamente sul tentativo ravvicinato dell'avversario.

63' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara, tutto ancora in bilico al Borussia Park dove il Leverkusen sta conducendo 2-1 sul Gladbach. 

61' E' successo di tutto in questo primo scorcio della seconda frazione di gioco, seconda doppietta consecutiva per Havertz che sale a quota 10 gol in classifica marcatori. 

59' Sommer intuisce ma la sfera entra ugualmente. Torna in vantaggio il Bayer Leverkusen grazie al calcio di rigore di Havertz. 

58' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LEVERUSEN! HAVERTZ!

57' Il VAR conferma il calcio di rigore, restano molti dubbi sulla scelta del direttore di gara. 

56' Bellarabi, servito splendidamente da Havertz, viene steso da Elvedi dopo aver calciato. L'arbitro assegna il calcio di rigore tra le vibranti proteste dei padroni di casa. 

56' CALCIO DI RIGORE PER IL BAYER LEVERKUSEN!

55' Padroni di casa ad un passo dal clamoroso vantaggio sempre con un Thuram che entra in area di forza e calcia ma Hradecky si oppone in qualche modo. 

54' A sorpresa il pareggio del Borussia M'Gladbach con Thuram che, servito in verticale da Plea, batte Hradecky con un bel destro a incrociare. 

53' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL GLADBACH! THURAM!

52' Pressione non irresistibile da parte della squadra di Rose, il Leverkusen sembra aver ripreso in mano il pallino del gioco anche in questo secondo tempo. 

50' Padroni di casa che sembrano aver cominciato la seconda frazione con un piglio più aggressivo rispetto al primo tempo, il Gladbach non ha creato nulla nella prima frazione. 

48' Non ci sono stati cambi nell'intervallo da parte dei due allenatori, in campo gli stessi ventidue protagonisti che hanno chiuso la prima frazione di gioco. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Borussia Monchengladbach-Bayer Leverkusen.

 

PRIMO TEMPO

 

47' Fine primo tempo.

45' Occasione gigantesca per il Leverkusen con Havertz che, da pochi metri, calcia colpendo la traversa. Sulla respinta Demirbay deve solo spingere in rete la sfera ma Elvedi salva incredibilmente. 

43' Tra poco scopriremo se ci sarà recupero in questo primo tempo, prova a chiudere in attacco la formazione padrona di casa. 

41' Sussulti della squadra di Rose in questo finale di tempo ma il Leverkusen non ha mai rischiato nulla in questa prima frazione di gioco. 

39' Ricordiamo che alle ore 18.30 andrà in scena Bayern Monaco-Eintracht Francoforte mentre domani si giocheranno ben tre partite, tra cui Mainz 05-Lipsia (ore 15.30). 

37' In costante proiezione offensiva la compagine di Bosz che sta schiacciando, senza forzare troppo, il Borussia nella sua metà campo. 

35' Seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco, ritmi che si stanno progressivamente abbassando in questa fase. 

33' Intanto passa in vantaggio anche il Borussia Dortmund che ha sbloccato la situazione con la rete di Guerreiro. 

31' Prima mezz'ora di gioco che è andata in archivio, Leverkusen meritatamente avanti sul Gladbach grazie al sigillo di Havertz nei primi minuti. 

29' Ancora Leverkusen con Bellarabi che cambia marcia, entra in area e prova un tiro-cross ma Sommer risponde presente parando con le gambe. 

27' Sta faticando tantissimo il Borussia in questa fase di gioco, Leverkusen che sta legittimando il vantaggio mettendo in crisi la retroguardia dei padroni di casa. 

25' Nel turno precedente entrambe le squadre hanno colto una vittoria esterna: il Gladbach si è imposto sul campo del Francoforte mentre il Leverkusen ha schiantato il Werder Brema. 

23' Metà della prima frazione che è andata via, Leverkusen in vantaggio al Borussia Park grazie al nono gol in campionato di Havertz. 

21' Ritmi un po' più bassi in questa fase con il Leverkusen che sta prendendo fiato mentre il Borussia M'Gladbach non ha ancora creato grossi grattacapi a Hradecky. 

19' Per quanto concerne i risultati dagli altri campi il Werder Brema sta vincendo 1-0 a Friburgo, 1-1 tra Paderborn e Hoffenheim mentre Wolfsburg e Borussia Dortmund sono ferme sullo 0-0. 

17' Dopo aver subito la squadra di Rose prova a prendere campo ma, questa volta, è il Leverkusen a pressare con vigore i padroni di casa. 

15' In questo momento Bayer Leverkusen in terza posizione con 53 punti, momentaneamente a 1 sul Gladabach. Alle ore 18.30 andrà in scena Bayern Monaco-Eintracht Francoforte. 

13' Gioca benissimo il Leverkusen. Azione corale che porta al tiro dalla distanza Demirbay ma la conclusione del numero 10 si perde larga. 

12' Nonostante il vantaggio continua a fare la partita la compagine Bosz, il possesso palla è il marchio di fabbrica del Bayer di quest'anno. 

10' Primi dieci minuti che sono andati in archivio con le aspirine meritatamente in vantaggio, match subito elettrico con i padroni di casa che provano a reagire.

8' Passa subito in vantaggio la squadra di Bosz ancora con Havertz che, servito da Bellarabi, si presenta davanti a Sommer battendolo, 0-1. 

7' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LEVERKUSEN! HAVERTZ!

5' Primo vero squillo del match ed è di marca Leverkusen con una gran giocata di Demirabay che salta tre uomini e calcia ma l'estremo difensore del Gladbach blocca. 

3' Si sta giocando subito su buoni ritmi in questi primi minuti di gioco, pressing altissimo da parte dei padroni di casa che impedisco al Leverkusen di pensare. 

1' PARTITI! E' cominciata Borussia Monchengladbach-Bayer Leverkusen! 

 

15.27 I giocatori di Borussia Monchengladbach e Bayer Leverkusen entrano in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

15.17 Le due squadre hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi. 

15.00 Le due compagini sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

14.35 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-2-3-1 per il Borussia con Thuram, Hofmann ed Embolo a supporto dell’unica punta Plea mentre il Leverkusen risponde col 3-4-2-1 con Bellarabi e Diaby alle spalle di Havertz.

14.30 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Borussia Monchengladbach-Bayer Leverkusen, incontro valevole per la ventisettesima giornata di Bundesliga.

 

IL TABELLINO

BORUSSIA MONCHENGLADBAH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini, Strobl (76' Benes), Neuhaus, Thuram, Hofmann, Embolo (12' Stindl), Plea. A disposizione: Sippel, Jantschke, Wendt, Kramer, Hermann, Benes, Raffael, Stindl, Traorè. Allenatore: Rose

BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Bender, Dragovic (81' Baumgartlinger), Sinkgraven, Aranguiz, Demirbay, Weiser, Bellarabi (66' Bailey), Diaby, Havertz. A disposizione: Ozcan, Wendell, Amiri, Wirtz, Paulinho, Baumgartlinger, Alario, Bailey. Allenatore: Bosz

RETI: 7' Havertz (BL), 52' Thuram (BM), 58' Rig. Havertz (BL), 81' Bender (BL)

AMMONIZIONI: Diaby (BL), Bensebaini (BM)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 1' nel primo tempo, 3' nel secondo tempo

STADIO: Borussia Park

La presentazione del match

Da una parte ci sono i padroni di casa che sono reduci dal successo esterno di Francoforte ed in classifica occupano la terza posizione con 52 punti. Dall’altra ci sono gli ospiti che vengono dal netto successo sul campo del Werder Brema ed in classifica sono quinti con 50 punti.

QUI GLADBACH – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-2-3-1 con Sommer in porta, pacchetto difensivo composto da Lainer e Bensebaini sulle corsie esterne mentre nel mezzo Ginter e Elvedi. A centrocampo Strobl e Neuhaus in cabina di regia mentre davanti spazio al terzetto formato da Thuram, Hermann ed Embolo a supporto di Plea.

QUI LEVERKUSEN – Modulo speculare per la compagine di Bosz che dovrebbe schierarsi con Hradecky in porta, reparto arretrato formato da Weiser e Sinkgraven sulle corsie esterne mentre nel mezzo Bender e Tapsoba. A centrocampo Aranguiz e Demirbay in cabina di regia mentre davanti spazio a Wirtz, Amiri e Diaby alle spalle di Havertz.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Borussia Monchengladbach – Bayer Leverkusen, valevole per la ventisettesima giornata di Bundesliga, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Uno e Sky Sport Football.

Le probabili formazioni di Borussia Monchengladbach – Bayer Leverkusen

BORUSSIA MONCHENGLADBAH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini, Strobl, Neuhaus, Thuram, Hermann, Embolo, Plea. Allenatore: Rose

BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Weiser, Tapsoba, Bender, Sinkgraven, Aranguiz, Demirbay, Wirtz, Amiri, Diaby, Havertz. Allenatore: Bosz

STADIO: Borussia Park