La Fiorentina piange Astori. Rinviate per lutto la gara di Udine e Genova

403

lumi lutto

Davide Astori, difensore e capitano della Fiorentina è mancato nel corso della notte in una stanza di un albergo di Udine dove si trovava in attesa di scendere in campo alle ore 15 di oggi pomeriggio alla Dacia Arena contro la squadra friulana

UDINE – Una notizia tragica e improvvisa colpisce il mondo del calcio. Davide Astori, difensore della Fiorentina, è mancato nella notte. A comunicarlo è stata la società viola attraverso una nota ufficiale. “La Fiorentina profondamente sconvolta si trova costretta a comunicare che é scomparso il suo capitano Davide Astori, colto da malore. Per la terribile e delicata situazione, e soprattutto per rispetto della sua famiglia si fa appello alla sensibilità degli addetti ai lavori”.

Il giocatore, 31 anni, si trovava a Udine in attesa di scendere in campo contro la squadra bianconera. Cresciuto nel vivaio del Milan, nella sua carriera ha vestito anche le maglie di Cagliari (2008-14), Roma (2014-15). Non si conoscono ancora le cause del decesso.

Udinese-Fiorentina e Genoa-Cagliari rinviate

L’Udinese, dal canto suo, ha comunicato il rinvio della gara che si sarebbe disputata alla Dacia Arena a partire dalle ore 15. Ecco quanto si legge nella nota. “A seguito della tragica notizia di questa mattina che ha colpito l’ACF Fiorentina e tutto il mondo del calcio, su disposizione della Lega la partita Udinese-Fiorentina è stata rinviata a data da destinarsi”.

Anche Genoa-Cagliari, lunch match di giornata, è stata rinviata in segno di lutto verso un giocatore che con la maglia rossoblu dei sardi ha collezionato 174 presente.