Fiorentina: recupero di Pizarro, tutti i movimenti di mercato

209

logo-fiorentinaDue giorni e mezzo alla sfida di campionato tra Fiorentina e Parma e per i viola l’imperativo è mettersi alle spalle il gennaio da incubo e ripartire. Montella sta preparando la partita con la notizia più importante delle ultime ore che non è arrivata dal mercato ma dall’infermeria: il ritorno in gruppo di David Pizarro. Il cileno sarà dunque al suo posto in un assetto che dovrebbe trovare conferma sul 3-5-2 visto da inizio stagione. Con l’assenza di Aquilani per squalifica, è Migliaccio il favorito per giocare sul centro destra con Borja Valero sul centro sinistra. Sulle fasce nessun dubbio per Cuadrado e Pasqual, il primo qualche metro più avanti del secondo, come spesso accaduto ultimamente.

La grossa novità, salvo sorprese, sarà comunque in porta con il ritorno da titolare di Viviano al posto di Neto. Davanti a lui il terzetto sarà composto da Rodriguez, Savic e uno tra Roncaglia e Tomovic: ad oggi resta favorito l’argentino. Così come in attacco risalgono le quotazioni di Toni, reduce dalla panchina di Catania: potrebbe essere lui a fare coppia con Jovetic dal 1′, con Ljajic, Larrondo ed El Hamdaoui come armi da giocare a gara in corso. Verso la convocazione anche Wolski e Compper, mentre Mati Fernandez non è ancora recuperato, vedremo se ce la farà nei prossimi due giorni.

RIEPILOGO DI MERCATO – Non ha regalato sorprese l’ultimo giorno di mercato per la Fiorentina. Ma i viola restano una delle società più attive della finestra invernale, con altre 10 operazioni tra entrata e uscita dopo la rivoluzione estiva. Ecco il resoconto e le cifre:

Acquisti (totale 15,3):

GIUSEPPE ROSSI dal Villarreal (titolo definitivo – 9,5 mln più bonus)
MARCELO LARRONDO dal Siena (prestito oneroso con diritto di riscatto)
RAFAL WOLSKI dal Legia Varsavia (titolo definitivo – 3 mln)
MARVIN COMPPER dall’Hoffenheim (titolo definitivo – 500mila euro)
MAHAMADOU SISSOKO dal Psg (prestito con diritto di riscatto)
MATIAS VECINO dal Nacional (titolo def. per giugno – 2,3 mln)

Cessioni:

MATTIA CASSANI al Genoa (prestito con diritto di riscatto)
RUBEN OLIVERA al Genoa (prestito con diritto di riscatto)
HARIS SEFEROVIC al Novara (prestito)
FRANCESCO DELLA ROCCA al Siena (prestito).

[Simone Bargellini – Fonte: www.violanews.com]