Coppa Italia, Fiorentina – Roma 7-1: il tabellino del match

126

Fiorentina-Roma cronaca diretta risultato in tempo reale

Il tabellino del match Fiorentina – Roma 7-1 il risultato finale, la squadra di Pioli abbatte i giallorossi e vola in semifinale di Coppa Italia.

FIRENZE – Clamoroso al Franchi: la Fiorentina vince per 7-1 contro la Roma e stacca il pass per le semifinali di Coppa Italia, dove incontrerà la vincente di Atalanta – Juventus. Passivo umiliante per i giallorossi che rievoca i ricordi di quella fatidica notte di Manchester, contro lo United. La gara si mette subito in salita per la truppa di Di Francesco: al settimo minuto Chiesa porta in vantaggio i viola sull’assist di Mirallas. Undici minuti più tardi l’asse Mirallas – Chiesa si ripete: imbucata geniale del belga per il figlio d’arte che firma il raddoppio. La Roma attacca e alla mezz’ora Kolarov accorcia le distanze con un mancino terrificante, i giallorossi ci credono ma succede l’impensabile. Passano cinque minuti e Muriel sigla il suo quarto gol in tre partite ufficiali con la maglia viola; nel secondo tempo, poi, i viola si scatenano: prima Benassi, poi Chiesa e Simeone (doppietta) portano il risultato ad un clamoroso 7-1. Una serata storica per la Fiorentina e per Federico Chiesa, che sigla la sua prima tripletta in carriera; notte fonda, invece, per la Roma.

Il tabellino del match

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo (22′ Laurini), Biraghi; Benassi, Veretout, Edimilson; Chiesa (77′ Gerson), Muriel (73′ Simeone), Mirallas.

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi (46′ Pellegrini), Cristante; Zaniolo, Pastore (46′ Dzeko), El Shaarawy (77′ De Rossi); Schick.

Reti: 7′, 18′, 74′ Chiesa, 33′ Muriel, 66′ Benassi, 79′, 89′ Simeone (F); 28′ Kolarov (R)

Ammonizioni: El Shaarawy, Pellegrini (R); Muriel (F).

Espulsioni: Dzeko (R)

Recupero: 1′ pt, 0′ st.

Stadio: Artemio Franchi

Articoli correlati

Genoa e Fiorentina seguono Conti

Scritto da - 13 luglio 2012
Daniele Conti, capitano rossoblù, sarebbe in bilico a Cagliari. Questo è quanto riferisce il giornalista di SportItalia Alfredo Pedullà. Conti…