Fiorentina-Roma 1-0: decide una rete di Badelj nella ripresa

1446

Serie A, Fiorentina-Roma risultato e tabellino del match

RISULTATO FINALE: FIORENTINA-ROMA 1-0 (primo tempo 0-0)

Fiorentina-RomaFIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Rodriguz, Astori, Tello (dal 19′ st Bernardeschi); Badelj, Sanchez, Milic; Ilicic (dal 32′ st Babacar), Valero, Kalinic (dal 39′ st Cristoforo). A disposizione: Chiesa, Diks, Dragowski, Lezzerini, Salcedo, Zarate, Olivera, De Maio. Allenatore: Paulo Sousa

ROMA (4-3-1-2): Szczesny; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Florenzi; Strootman, De Rossi, Nainggolan (dal 39′ st Iturbe); Perotti (dal 33′ st Totti), Salah (dal 23′ st El Shaarawy), Dzeko. A disposizione: Juan Jesus, Lobont, Emerson, Iturbe, Gerson, Alisson, Paredes, Seck. Allenatore: Luciano Spalletti

Arbitro: Nicola Rizzoli

Assistenti: Meli, Vuoto

Reti: al 37′ st Badelj

Ammonizioni: Sanchez, Florenzi

Recupero: nessuno nel primo tempo, 6 minuti nella ripresa

Descrizione del gol

GOL DI BADELJ: conclusione dal limite angolata di Badelj con palla che si infila alla destra di Szczesny.

Anteprima di Fiorentina-Roma

FIRENZE – Fiorentina-Roma rappresenta una delle sfide più suggestive della Serie A per la tradizione delle due società, che a lungo hanno rappresentato la massima espressione del calcio nazionale nel centro Italia, tanto da essere definito il Derby del Centro.

Nello specifico del momento si aggiungono fattori di verifica sull’operato recente delle due formazioni, con la Fiorentina che non ha certo bene impressionato nella mezzora disputata a Genova domenica scorsa, prima della sospensione per impraticabilità di campo, e la Roma che ha dimostrato di funzionare a corrente alternata e cerca stabilità di rendimento.

Diretta live del risultato e tabellino dell’incontro a partire dalle 20.45 del 18 settembre. Arbitro designato per il posticipo sarà Nicola Rizzoli.

QUI FIRENZE – Seppure dallo spogliatoio diretto da Paulo Sousa non filtrino conferme ufficiali, pare che la squadra viola si schiererà in campo con il consueto 3-4-2-1, con Kalinic pronto a sfruttare i rifornimenti che gli arriveranno dai trequartisti Ilicic e Borja Valero. Per Bernardeschi appare confermato il ruolo di tornante destro.

QUI ROMA – Neppure la super convincente prova fornita nel secondo tempo di Roma-Sampdoria pare abbia indotto Spalletti a schierare Francesco Totti dal primo minuto. “Er Pupone” si accomoderà in panchina pronto eventualmente ad entrare a partita inoltrata per provare ad essere determinante come sempre. Davanti infatti ci saranno Salah e Dzeko, con Perotti un passo dietro di loro, in uno schema che è una via di mezzo tra un 4-3-1-2 e un 4-3-3 puro.