Formazioni Fiorentina – Salernitana: ecco chi scende in campo

98

Fiorentina Salernitana cronaca diretta live risultato in tempo reale

Le formazioni ufficiali di Fiorentina – Salernitana di Mercoledì 9 novembre 2022, gara valida per la quattordicesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2022/2023

FIRENZE – Stasera, alle ore 20.45, allo Stadio “Artemio Franchi” di Firenze, va in scena Fiorentina – Salernitana, gara valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2022/2023.  Italiano ritrova Nico Gonzalez, che però partirà in panchina, ma dovrà ancora fare a meno di Castrovilli e Sottil. Il tecnico viola dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-2 con Terracciano in porta e difesa composta al centro da Igor e Milenkovic e sulle fasce da Dodò e Biraghi. In mediana Amrabat e Mandragora; unica punta Jovic, supportato da Kouamé, Bonaventura e Ikoné. Nicola, che dovrà rinunciare a Gyomber e Lovato, dovrebbe confermare il modulo 3-5-2 con Sepe in porta e con una linea difensiva a tre formata da Bronn, Fazio e Pirola. In cabina di regia Maggiore con a fianco Lussana Coulibaly e Candreva mentre sulle corsie esterne agiranno Bradaric e Mazzocchi. Davanti Dia e Bonazzoli, con sacrificio dell’ex Piatek..

DIRETTA DELLA PARTITA

Le formazioni ufficiali di Fiorentina – Salernitana

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Kouame; Cabral.  A disposizione: Martinelli, Cerofolini, Ranieri, Quarta, Venuti, Terzic, Duncan, Maleh, Bianco, Barak, Zurkowski, Saponara, Distefano, Jovic. Allenatore: Vincenzo Italiano.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Pirola; Candreva, Vilhena, Bohinen, Coulibaly, Mazzocchi; Bonazzoli, Piatek. Allenatore: Nicola.