Fiorentina, tentazione Bruno Fernandes

356

Corvino ci prova per il fantasista Samp

Fiorentina, tentazione Bruno Fernandes
Pantaleo Corvino, uomo-mercato viola

Da Firenze, e precisamente dal quotidiano rimbalza una notizia a dir poco clamorosa. La missione dell’osservatore viola a Marassi domenica scorsa non avrebbe avuto solo lo scopo studiare Milan Skriniar ma anche uno dei giocatori simbolo di questa Sampdoria targata Giampaolo: il centrocampista-trequartista Bruno Fernandes. Lo riporta La Nazione

Il giocatore, arrivato alla società di Corte Lambruschini in estate proveniente dall’Udinese e immediatamente responsabilizzato in blucerchiato con la maglia numero 10, ha dimostrato in questo inizio di campionato importanti caratteristiche sia in fase di costruzione e di impostazione del gioco, ma anche ottime doti realizzative e una grande capacità tecnica sui calci piazzati.

Un amore che viene da lontano

Un profilo insomma gradito alla Fiorentina, tanto da indurre Corvino a calcare sull’acceleratore nel tentativo di acquisirne il cartellino. Già a gennaio, l’allora DG Pradè, guarda caso oggi alla Samp, aveva cercato di portarlo in viola, ma l’Udinese si era privata del solo Konè.

Il cartellino del giocatore

La prossima estate scatterà per la Sampdoria l’obbligo del riscatto del portoghese alla cifra prefissata di 6 milioni, e Corvino è impegnato a capire se c’è modo di incontrare la dirigenza blucerchiata per tentare di intavolare una trattativa.

Nel corso delle ultime partite Fernandes è stato utilizzato da Giampaolo nell’undici titolare scalzando spesso quello che secondo gli osservatori avrebbe dovuto essere il fulcro della trequarti sampdoriana, ovvero Ricky Alvarez.

L’operazione non si preannuncia semplice anche perché la tifoseria blucerchiata ha molte volte invocato a gran voce la presenza in campo del lusitano quando Giampaolo gli preferiva altri giocatori, e si è stabilito un buon feeling tra Fernandes e i sostenitori della squadra genovese. A questo si aggiunga che vi sono molte richieste anche per altri giocatori della rosa doriana, che non avrebbe quindi problemi se eventualmente volesse capitalizzare in altri modi.

Conosciamo però l’abilità di Corvino e le molte frecce al suo arco anche per formulare offerte che potrebbero essere interessanti per la Samp in termini di contropartite tecniche. Gli sviluppi non dovrebbero tardare.