Fiorentina – Torino 1-0, il tabellino: ai viola il primo match della stagione

240

Fiorentina Torino cronaca diretta risultato in tempo reale

Il tabellino di Fiorentina – Torino del 19 settembre 2020, match valevole per la prima giornata del campionato di Serie A 2020/2021

FIRENZE – Si conclude sul risultato di 1-0 e la vittoria della Fiorentina il match di apertura di questa nuova stagione di Serie A. Primo tempo sostanzialmente equilibrato e senza troppe emozioni. Viola, padroni di casa, più intraprendenti nelle battute iniziali. La prima occasione è proprio per la squadra di Iachini al minuto 18 quando, Kouamè, pescato bene in area da Biraghi, manda a lato di testa da ottima posizione. Risponde il Toro con il sinistro di Berenguer che viene neutralizzato da Dragoswki che respinge. Sul finale di primo tempo, ancora viola pericolosi con Kouamè che trova l’intervento prodigioso di Sirigu.

La ripresa comincia con la Fiorentina alla ricerca del vantaggio. Il goal arriva al 47′ con Biraghi ma Abisso annulla tutto per un fuorigioco. I viola non si perdono d’animo e continuano a produrre gioco fino al minuto 78 quando, Castrovilli sblocca il risultato su assist di Chiesa. Ancora Castrovilli all’84’ e Cutrone al 90′ sfiorano il raddoppio. Nel finale, un goal annullato a Belotti per fuorigioco.

Il tabellino di Fiorentina – Torino 1-0

FIORENTINA (3-5-2): Dragoswki; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Chiesa (84′ Lirola), Bonaventura (79′ Borja Valero), Duncan, Castrovilli, Biraghi (88′ Venuti); Kouamè (88′ Cutrone), Ribery (79′ Vlahovic). A disposizione: Brancolini, Terracciano; Igor, Lirola, Pezzella, Illanes, Venuti; Borja Valero, Montiel, Saponara; Cutrone, Vlahovic. Allenatore: Iachini.

TORINO (4-3-1-2): Sirigu; Izzo (88′ Vojvoda), Bremer, Nkoulou, Ansaldi; Meitè (69′ Lukic), Rincon, Linetty (88′ Millico); Berenguer (69′ Verdi); Belotti, Zaza. A disposizione: Rosati, Ujkani; Murro, Buongiorno, Ferigra, Vojvoda; Lukic, Segre; Iago Falque, Millico, Rauti, Verdi. Allenatore: Giampaolo.

RETI: 78′ Castrovilli (F)

AMMONIZIONI: Milenkovic, Ceccherini, Biraghi (F), Linetty (T)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: Quattro minuti di recupero nel primo tempo, 6 minuti di recupero nel secondo tempo

STADIO: Artemio Franchi