Fiorentina – Udinese 3-2: vittoria spettacolare della viola

2657

Fiorentina Udinese cronaca diretta live risultato in tempo reale

Partita spettacolare all’Artemio Franchi, con Castrovilli che da protagonista mette a segno due gol e un assist e risponde alla doppietta di Okaka.

FIRENZE – Nel match valevole per la quinta giornata del campionato di Serie A 2020/2021, la Fiorentina batte l’Udinese per 3 reti a 2. Okaka e Castrovilli i protagonisti del match che mettono a segno una doppietta a testa. Inizia il centrocampista , che nel primo tempo trova gol e assist e completa il quadro nella seconda frazione con la rete del 3-1. Pericoloso sul finale l’Udinese che, dopo aver accorciato le distanze con Okaka , non è riuscita a centrare il pareggio. Altra sconfitta esterna per la squadra di Gotti, che non fa punti in trasferta.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: FIORENTINA-UDINESE 3-2 

SECONDO TEMPO

95' Finisce qui!! Fiorentina batte Udinese 3-2!

94'  Finale confuso. L'Udinese prova a costruire ma la Fiorentina non concede nulla.

90' 5 minuti per le speranze dell'Udinese.

89' L'Udinese crede nel pareggio portando tutti gli uomini in area di rigore. La Fiorentina è costretta a ripiegare.

86' RETEEEEE!!! OKAKA!!! 3-2!!! Ancora Okaka e ancora di testa, il gol dell'attaccante dopo un bel cross al centro di Forestieri che finta col sinistra e pennella il pallone per il colpo di testa del commpagno.

84' Ancora Deulofeu che brucia il difensore con la sua velocità e mette al centro di sinistro.  Pussetto non è reattivo a cercare il pallone, che scorre lungo tutta l'area di rigore.

83' Palla in profondità per Molina che mette un bel cross dalla  destra, ma ancora una volta c'è la chiusura di Caceres.

79' Fuori Bonaventura e Lirola, dentro Venuti e Pulgar.

78' Fase caotica del match con entrambe le squadre che ripartono in contropiede, avendo molto spazio a disposizione, ma non riescono a concretizzare.

72' Il nuovo entrato Deulofeu si fa notare subito. Rientra e calcia dalla sinistra sul secondo palo, ma c'è un altro grande intervento di Dragowski.

69' Gran palla al centro di Pussetto che attraversa tutta l'area di rigore e Lasagna prova a colpire il pallone in spaccata ma non lo trova per una questione di millimetri.

65' Sostituzioni per la Fiorentina. Fuori Vlahovic e Callejon, dentro Kouame e Cutrone.

61' Mostruoso Dragowski!!! Palla al centro di Pussetto e Okaka colpisce forte da due passi ma l'attaccante deve fare i conti con un intervento pazzesco del portiere viola che con un gran riflesso gli nega la doppietta.

58' Migliore in campo fin'ora è Castrovilli: 2 gol e 1 assist per lui, che sta letteralmente trascinando i suoi.

56' De Paul trova una gran palla al centro dell'area per Pereyra, ma quest'ultimo sbaglia il controllo e butta via l'occasione.

54'  Doppio cambio per l'Udinese: dentro Wallace e Pussetto, fuori  Arslan e Owejan.

51' RETEEEE!! CASTROVILLI!!! 3-1!!! Azione confusa in area di rigore dopo l'inserimento di Biraghi, che viene chiuso ma in qualche modo riesce a servire Castrovilli. Il centrocampista da posizione scomoda si guadagna il tiro con una finta e mette dentro il  pallone con un potente destro che si infila sotto la traversa.

50' Corner dalla destra di De Paul che trova la testa dell'ex della gara De Maio, che viene però disturbato da Caceres e non riesce a inquadrare lo specchio.

48' Riparte all'attacco la Fiorentina con Castrovilli che guadagna un fallo laterale in zona d'attacco.

46' Riparte il match!

PRIMO TEMPO

46' Si chiude il primo tempo! 2-1 per la Fiorentina il parziale.

45' 1 minuto di recupero.

42' RETEEEE!! OKAKA!! ACCORCIA LE DISTANZE L'UDINESE!! Mette al centro De Paul una gran palla che prende in controtempo la retroguardia viola e trova Okaka che in tuffo, di testa, trova la rete che rimette in partita l'Udinese.

41' Ammonito Arslan che mette giù, con un intervento scomposto, Amrabat.

40' Gran palla di De Paul che trova a centro area ancora una volta Lasagna, ma l'attaccante sbaglia il controllo di petto e prova la conclusione in scivolata ma non riesce ad imprimere forza al pallone.

38' Problema fisico per Pezzella che dovrà abbandonare il terreno di gioco. Al suo posto fa il suo ingresso Martinez Quarta.

36' Lasagna in campo aperto brucia Caceres e si porta davanti a Dragowski, ma il portiere è bravissimo a chiudergli lo specchio. Nulla di fatto per l'Udinsese.

34' Errore di Dragowski che libera Pereyra che prova la conclusione dal limite dell'area, ma ancora una volta c'è  la grande chiusura di Milenkovic. Ottima la prestazione del difensore fin'ora.

32' Prova lo spunto De Paul che serve Lasagna sulla destra, con quest'ultimo che mette al centro ma c'è il bell'anticipo di Caceres in scivolata che chiude in corner.

30' Piazzato di Bonaventura sul secondo palo ancora una volta a cercare Milenkovic, ma questa volta c'è l'attenta uscita di Nicolas.

29' qualche scintilla tra Amrabat e Arslan con il giocatore dell'Udinese molto nervoso già dall'inizio  della gara.

26' L'Udinese si conferma una squadra con rilevanti problemi difensivi. 2 gol subiti nel giro di 20' per i ragazzi di Gotti.

21' RETEEEE!!! MILENKOVIC!!!! RADDOPPIO VIOLA!!! Sugli sviluppi del calcio di punizione dalla sinistra arriva la rete di testa di Milenkovic. Dopo che il pallone è stato allontanato anticipa tutti Castrovilli che rimette al centro una gran palla per il difensore che da solo a due passi dalla porta non può fare altro che metterla dentro.

20' Fallo ingenuo di Arslan che mette giù Biraghi isolato sulla fascia sinistra, e concede un piazzato prezioso per la viola.

19' Quest'oggi Callejon schierato in avanti, ma lasciato libero di svariare anche sulla trequarti lo spagnolo. Indubbiamente un grande valore aggiunto per la squadra di Iachini.

16' Errore in disimpegno dell'Udinese che innesca il contropiede viol con Bonaventura che allarga per Lirola. Il terzino mette al centro ma non ci sono compagni a supporto. Nulla di fatto.

14' Che pericolo per la Fiorentina!!! Cross ancora dalla destra dell'Udinese con Dragowski che nel tentativo di bloccare il pallone liscia e Lasagna non riesce ad approfittarne a porta sguarnita. Si salvano i viola qui.

11' Azione prolungata della Fiorentina che fa girare il pallone da destra a sinistra con il pallone che arriva nei pressi di Bonaventura che cerca e trova a memoria Biraghi e quest'ultimo mette un bell'assist al centro per l'inserimento di Gaetano Castrovilli. Vantaggio viola dopo 10 minuti.

11' RETEEEE!!! CASTROVILLI!!! 1-0!!!

8' Disimpegno sbagliato di Milenkovic che poteva costargli caro, con Lasagna che una volta riconquistato il pallone calcia senza pensarci su, ma viene chiuso.

7' Inizio aggressivo dell'Udinese che prova a contrastare il possesso palla avversario con un pressing aggressivo. Non facile per la Fiorentina far girare il pallone.

5' Ci prova anche l'Udinese con un cross al centro dalla destra, però troppo lungo per Lasagna. Poteva essere una buona occasione per la squadra di Gotti perchè la Fiorentina era scoperta dietro.

2' Parte subito forte la Fiorentina. Splendido spunto di Lirola che con uno scatto repentino salta non uno ma due uomini e crossa al centro trovando deviazione e corner.

1' Partiti! E' iniziata Fiorentina - Udinese!

17.50 Le squadre rientrano negli spogliatoi per gli ultimi preparativi a breve il fischio  d'inizio  dell'incontro

17.30 Le due squadre fanno il loro ingresso in campo per il classico riscaldamento pre-partita.

17.00 Per quanto concerne il capitolo formazioni per la viola un 3-4-1-2 con Bonaventura a supporto del tandem Callejon-Kouame, mentre Gotti punta sul 3-5-2 con De Paul e Pereyra a centrocampo e la coppia d'attacco Lasagna-Okaka.

16.30 Amici di CalcioMagazine e appassionati di calcio, buonasera e benvenuti alla cronaca in diretta di Fiorentina - Udinese. A breve vi forniremo le formazioni ufficiali dell'incontro, restate connessi.

IL TABELLINO DEL MATCH

FIORENTINA (3-4-1-2): Dragowski, Milenkovic, Pezzella (38' Martinez Quarta), Caceres; Lirola (79' Venuti), Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Bonaventura (79' Pulgar); Callejon ( 65'  Cutrone), Vlahovic (65' Kouame). A disposizione: Terracciano, Brancolini, Martinez Quarta, Duncan, Kouame, Saponara, Venuti, Barreca, Montiel, Cutrone, Pulgar, Igor. Allenatore: Iachini

UDINESE (3-5-2): Nicolas; Becao, De Maio, Samir (82' Bonifazi); Molina, De Paul, Arslan (54' Wallace), Pereyra (82' Forestieri), Ouwejan (54' Pussetto); Lasagna (70' Deulofeu), Okaka. A disposizione: Scuffet, Gasparini, Makengo, Deulofeu, Walace, Bonifazi, Ter Avest, Pussetto, Nestorovski, Forestieri, Zeegelaar, Coulibaly. Allenatore: Gotti

RETI: 11',51' Castrovilli, 21' Milenkovic (F), 42', 86' Okaka (U)

AMMONIZIONI: 42' Martinez Quarta, 63' Castrovilli (F), 41' Arslan, 66' Pussetto, 85' Becao (U)

ESPULSIONI

RECUPERO: 1' primo tempo, 5' secondo tempo

STADIO: Artemio  Franchi

La presentazione del match

QUI FIORENTINA – Ultima spiaggia per Iachini che dovrebbe confermare il classico 3-5-2 con Dragowski in porta, pacchetto difensivo composto da Milenkovic, Pezzella e Caceres. A centrocampo Amrabat in cabina di regia con Bonaventura e Castrovilli mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Callejon e Biraghi. In attacco tandem offensivo composto da Ribery e Kouamè.

QUI UDINESE – Modulo speculare per la formazione bianconera che dovrebbe scendere in campo con Nicolas tra i pali, pacchetto arretrato formato da Becao, De Maio e Samir. A centrocampo Arslan in cabina di regia con De Paul e Pereyra mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Molina e Ouwejan. In attacco tandem offensivo composto da Lasagna e Okaka.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Fiorentina – Udinese, valevole per la quinta giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). Gli abbonati Sky potranno seguire Fiorentina – Udinese anche in diretta streaming attraverso Sky Go: la gara sarà infatti visibile sia su pc e notebook, collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma, sia su dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando l’applicazione per sistemi Android e iOS. Per tutti gli altri tifosi e appassionati c’è l’opzione Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky che offre la visione di diversi eventi sportivi, comprese le partite della Serie A, a coloro che acquistano uno dei pacchetti dedicati.

Le probabili formazioni di Fiorentina – Udinese

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ger. Pezzella, Caceres; Callejón, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Kouamé, Ribery. Allenatore: Iachini

UDINESE (3-5-2): Nicolas; Rodrigo Becão, De Maio, Samir; Molina, De Paul, Arslan, Pereyra, Ouwejan; Lasagna, Okaka. Allenatore: Gotti

STADIO: Artemio Franchi