Fiorenzuola – Novara 1-2: i piemontesi passano con un gol per tempo

549

Fiorenzuola Novara cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Fiorenzuola – Novara di Venerdì 22 Dicembre 2023 in diretta: al 36′ del primo tempo Scappini sblocca il risultato e raddoppio di Corti al 23′. Accorcia nel finale Alberti

FIORENZUOLA D’ARDA – Allo stadio Velodromo Pavesi di Fiorenzuola d’Arda, andrà in scena venerdì 22 dicembre 2023, la sfida FiorenzuolaNovara, valida per la giornata 19 di serie C del girone A; il calcio di inizio è previsto alle 18:30. L’ultima giornata del girone d’andata vede I padroni di casa reduci da una sconfitta per 3 a 0 subita dal Padova, il che li rimanda al terzultimo posto vicinissimi alla zona retrocessione; non diversa invece, la situazione del Novara, quest’ultima arriva dopo una sconfitta pesante subita in casa contro la Triestina il che la rende fanalino di coda del girone A con soli 12 punti.

Le due squadre, distanti solo di due punti, devono riscattarsi e una vittoria consentirebbe loro di respirare in chiave classifica. Curiosità: l’unica volta che le squadre si sono affrontate in gare ufficiali, è stata nella partita in Coppa Italia, il Novara è uscita vincitrice ai danni del Fiorenzuola.

Tabellino

FIORENZUOLA: Sorzi M., Silvestro A., Gentile D., Bondioli A., Oddi R., Di Gesu E., Stronati R., Di Quinzio D. (dal 45’+2 st Oneto E.), Sussi C. (dal 15′ st Gonzi J.), Ceravolo F., Alberti T.. A disposizione: Anelli N., Beretta R., De Vuono M., Guadagno J. (Portiere), Kenzin D., Musatti M., Nelli J., Omoregbe B., Pirola G., Seck A.

NOVARA: Desjardins A., Urso O., Bonaccorsi S., Khailoti O., Calcagni R., Speranza M. (dal 9′ st Bagatti N.), Di Munno A., Ranieri R., Donadio C., Scappini S. (dal 27′ st Boccia S.), Corti N. (dal 45′ st Migliardi F.). A disposizione: Boscolo Palo G., Menegaldo T., Bertoncini D.,  D’Orazio L., Gerbino S., Martinazzo M., Prinelli L., Rossetti S., Scaringi M.

Reti: al 41′ st Alberti T. (Fiorenzuola), al 36′ pt Scappini S. (Novara) , al 23′ st Corti N. (Novara) .

Ammonizioni: al 26′ pt Sussi C. (Fiorenzuola), al 34′ st Gonzi J. (Fiorenzuola) al 32′ pt Donadio C. (Novara), al 44′ pt Ranieri R. (Novara).

Le formazioni ufficiali di Fiorenzuola – Novara

FIORENZUOLA (3-5-2): Sorzi; Silvestro, Bondioli, Potop; Sussi, Di Gesù, Di Quinzio, Stronati, Oddi; Alberti, Ceravolo. A disposizione: Guadagno, Nelli, Gonzi, Seck, Oneto, Musatti, Kenzin, Beretta, Anelli. Allenatore: Francesco Turrini

NOVARA (4-3-1-2): Desjardins; Urso, Bonaccorsi, Khailoti, Calcagni; Speranza, Di Munno, Ranieri; Donadio; Scappini, Corti. A disposizione: Boscolo Palo, Menegaldo, Martinazzo, Scaringi, Bagatti, Gerbino, Prinelli, D’Orazio, Migliardi, Boccia. Allenatore: Gattuso

Presentazione della partita

QUI FIORENZUOLA– La squadra di mister Turrini, attualmente terzultima in calssifica, dovrà affrontare un Novara desideroso di vittoria, per contrastare ciò l’allenatore proporrà il modulo 4-3-3 con Sorzi tra i pali, difesa a quattro da sinistra a destra con Sussi, Potop, Nava e Oddi, a centrocampo ci saranno Stronati, Di Quinzio e Di Gesù, mentre il tridente sarà composto da Ceravolo, Alberti e Silvestro. A disposizione: Guadagno J., Gonzi J., Kenzin D., Morello M., Musatti M., Nelli J., Omoregbe B., Oneto E., Seck A.

QUI NOVARA – La squadra del tecnico Gattuso, non vince una partita in trasferta proprio contro la Fiorenzuola nella partita di Coppa Italia del 10 ottobre; in Campionato invece, ha totalizzato solo 12 punti in 18 partite giocate con una statistica di gol subiti in negativo, ben 31 finora. Il modulo che andrà a schierare sarà probabilmente il 4-4-2, con Desjardins tra i pali, difesa a quattro da sinistra a destra con Boccia, Bonaccorsi, Calcagni e Bertoncini, a centrocampo ci dovrebbero essere Ranieri, Urso, Di Munno e Corti, mentre la coppia d’attacco sarà Donadio e D’orazio.  A disposizione: Boscolo Palo G., Menegaldo T., D’Orazio L., Gerbino S., Martinazzo M.

Probabili formazioni di Fiorenzuola – Novara

FIORENZUOLA (4-3-3): Sorzi; Sussi, Potop, Nava, Oddi; Stronati, Di Quinzio, Di Gesù; Ceravolo, Alberti, Silvestro. Allenatore: Turrini

NOVARA (4-4-2): Desjardins; Boccia, Bonaccorsi, Calcagni, Bertoncini; Ranieri, Urso, Di Munno, Corti; Donadio, D’Orazio. Allenatore: Gattuso.

Dove vedere la partita in TV e streaming

SKY: La partita sarà trasmessa in chiaro in tv su Sky Sport Calcio e attraverso il servizio streaming su Sky GO, disponibile per smartphone e tablet.
NOW: La partita potrà essere seguita anche attraverso l’app NOW, messa a disposizione da Sky.

A cura di Francesco Pavone