Fiorillo e Volta per arrivare a Padoin

267

Il fatto che Simone Padoin piaccia alla Sampdoria non è una novità. Piaceva quando c’era Del Neri; piace anche ora che l’ex tecnico del Chievo è approdato alla Juventus.

I giornali in questi giorni si sprecano in notizie e aggiornamenti sulla trattativa tra Doria e Atalanta. Ieri, ad esempio, si parlava di 4.5 milioni per la trattativa; per una cifra che, però, sarebbe dai blucerchiati considerata troppo onerosa per il giocatore.

Per questo, come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, Gasparin e Tosi starebbero pensando a qualche contropartita tecnica per abbassare il costo cash da versare all’Atalanta. Queste contropartite – scrive la rosea – sarebbero i giovani Vincenzo Fiorillo e Massimo Volta, che la Sampdoria sarebbe molto interessata a riscattare dal Parma.

Il quotidiano non riporta con quale formula i due andrebbero a vestire il nerazzurro, ma, qualora la notizia fosse veritiera, una cessione definitiva appare impossibile. Più realistici potrebbero infatti essere due prestiti o due comproprietà, ma certo è che la dirigenza della Samp ci penserà bene prima di privarsi di due dei protagonisti della Primavera blucerchiata campione d’Italia di solo qualche anno fa.

[Stefano Orengo – Fonte: www.sampdorianews.net]