Floccari, ore decisive. Dalla Francia lo corteggiano tutti

210

Roma – Le ultime 48 ore del mercato, si sa, sono quelle più avvincenti e scoppiettanti. In casa Lazio una delle situazioni più calde riguarda Sergio Floccari, uno degli attaccanti che a Formello è sul piede di partenza praticamente dai primi di luglio. Il centravanti calabrese lo hanno cercato in molti, ma nessuno fino ad ora ha fatto la mossa decisiva. Lotito per il numero 22 biancoceleste chiede una cifra oscillante tra i 6 e gli 8 milioni di euro, più o meno gli stessi soldi che spese per prenderlo due stagioni fa.

Floccari piace a molte squadre, ma la grande sorpresa è che i maggiori interessamenti arrivano proprio dalla Francia dove si è aperta una corsa a tre per accaparrarsi le prestazioni dell’attaccante. A Lille e Marsiglia nelle ultime ore si è aggiunto anche il Saint Etienne che, secondo i media d’oltralpe, starebbe pensando a formulare un’offerta alla Lazio. Si parla di un pagamento in due rate di 6 milioni di euro (2,5 subito ed i restanti il prossimo anno). Il Lille è rimasto fermo alla sua richiesta di prestito con diritto di riscatto, il Marsiglia ha effettuato solo sondaggi, considerando prioritario l’acquisto di Amauri dalla Juventus. Il Saint Etienne sembra, invece, fare sul serio; ora la palla passa al giocatore ed al presidente della Lazio.

Anche le italiane rimangono vigili – Dall’Italia rimangono vive le piste Genoa, Fiorentina e, in misura minore, Parma. Preziosi aveva promesso a Lotito che qualora non fosse riuscito ad arrivare a Gilardino avrebbe virato su Floccari, ma è altrettanto vero che la Fiorentina se perdesse il centravanti della nazionale potrebbe concentrare i suoi sforzi proprio sul calabrese, molto stimato da Mihajlovic. Anche il Parma aveva mosso dei timidi passi nei giorni scorsi, ma l’elevato ingaggio del calciatore (Floccari guadagna 1,6 milioni di euro a stagione) aveva un po’ frenato le volontà di Ghirardi.

[Alessio Aliberti – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]