Foggia – Crotone 1-0: una rete di Vuthaj stende la capolista

1355

Foggia Crotone cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Foggia – Crotone di sabato 15 ottobre 2022 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per l’ottava giornata del campionato di Serie C Girone C 2022-2023

FOGGIA – Sabato 15 ottobre 2022 allo stadio Pino Zaccheria andrà in scena FoggiaCrotone, gara valida per l’ottava giornata del campionato di Serie C Girone C 2022-2023: calcio di inizio alle 14:30. Da una parte, la squadra di Gallo che è reduce da tre sconfitte di fila contro la neopromossa Gelbison (2-0), Taranto (1-0) e quella pesante interna con il Pescara (0-4). Dall’altro lato, la capolista Crotone guidata da Lerda che sin qui non ha mai perso e viene da due vittorie di fila contro Avellino (2-0) e Juve Stabia (1-0). A sfidarsi sono due compagini dai momenti completamenti opposti: i satanelli sono in grande difficoltà al penultimo posto con solamente quattro punti frutto di una vittoria, un pareggio e cinque ko mentre i rossoblù continuano la sfida a distanza contro il Catanzaro per la vetta; ben 19 i punti conquistati frutto di sei vittorie e un pareggio. Il Crotone è la seconda miglior difesa del campionato con tre gol subiti, uno in più del Catanzaro, mentre il Foggia ha tutti i record negativi possibili: peggior attacco con soli tre gol fatti e peggior difesa con ben 14 gol incassati. Una crisi senza fine per i satanelli che vogliono provare a riscattarsi e a darsi una scossa con una delle formazioni più importanti di questi Girone C. Niente calcoli per entrambe le compagini a cui servono tanto i tre punti. Gli ultimi tre precedenti in terra pugliese sono in totale equilibrio con una vittoria per parte e un pareggio. L’ultima partita risale al gennaio 2019, in Serie B, a vincere fu il Crotone (0-2).

Tabellino

FOGGIA: Nobile T., Di Noia G. (dal 29′ st Chierico L.), D’Ursi E., Frigerio M. R., Garattoni A., Malomo A., Nicolao G., Petermann D., Rizzo A., Sciacca G., Vuthaj D.. A disposizione: Illuzzi F., Raccichini M., Chierico L., Iacoponi D., Leo D., Odjer M., Ogunseye R., Papazov T., Peralta D., Peschetola L., Schenetti A., Tonin R.

CROTONE: Branduani P., Calapai L., Carraro M. (dal 1′ st Awua T.), Chirico C., Cuomo G., Giron M. (dal 38′ st Crialese C.), Golemic V., Gomez G. (dal 27′ st Tumminello M.), Kargbo A., Petriccione J., Tribuzzi A. (dal 28′ st Vitale M.). A disposizione: Dini A., Gattuso F., Awua T., Bernardotto G., Bove D., Crialese C., Giannotti P., Mogos V., Panico G., Pannitteri O., Papini F., Rojas L., Tumminello M., Vitale M.

Reti: al 6′ st Vuthaj D. (Foggia) .

Ammonizioni: al 12′ pt Frigerio M. R. (Foggia), al 43′ pt Malomo A. (Foggia), al 19′ st Nobile T. (Foggia) al 8′ pt Cuomo G. (Crotone), al 13′ pt Tribuzzi A. (Crotone).

Formazioni ufficiali di Foggia – Crotone

FOGGIA (4-4-2): Nobile; Garattoni, Malomo, Sciacca, Rizzo; Malomo, Petermann, Di Noia, Nicolao; D’Ursi, Vuthaj. A disposizione:  Raccichini, Illuzzi, Schenetti, Chierico, Ogunseye, Peralta, Papazon, Leo, Peschetola, Iacoponi, Odjer, Tonin. Allenatore: Fabio Gallo.

CROTONE (4-3-3): Branduani; Calapai, Cuomo, Golemic, Giron; Tribuzzi, Petriccione, Carraro; Chiricò, Gómez, Kargbo. A disposizione: Dini, Gattuso, Bove, Papini, Mogos, Vitale, Awua, Crialese, Giannotti, Bernardotto, Panico, Rojas, Pannitteri, Tumminello. Allenatore: Franco Lerda.

I convocati del Foggia

Portieri: Raccichini, Illuzzi, Nobile
Difensori: Garattoni, Rizzo, Papazov, Sciacca, Leo, Nicolao
Centrocampisti: Chierico, Petermann, Frigerio, Di Noia, Peschetola, Odjer.
Attaccanti: Schenetti, Ogunseye, Peralta, D’Ursi, Iacoponi, Vuthaj, Tonin.

I convocati del Crotone

Portieri: Dini, Branduani, Gattuso
Difensori: Giron, Cuomo, Golemic, Bove, Mogos, Calapai,
Centrocampisti: Giannotti, Petriccione, Bernardotto, Vitale, Tribuzzi, Rojas, Carraro, Crialese, Awua
Attaccanti: Gomez, Papini, Kargbo, Chiricò, Panico, Pannitteri, Tumminello

Presentazione del match

QUI FOGGIA – A difesa di Nobile ci saranno Garattoni, Sciacca, Malomo e Nicolao. A centrocampo Odjer, Petermann e Di Noia mentre in avanti Schenetti e D’Ursi a supporto di Ogunseye.

QUI CROTONE – In porta Branduani, sulle corsie laterali Calapai e Giron mentre al centro della difesa ci saranno Golemic e Cuomo. A centrocampo Awua, Petriccione e Tribuzzi mentre nel tridente ci saranno Chiricò, Gomez e Kargbo.

Le probabili formazioni di Foggia-Crotone

FOGGIA (4-3-2-1): Nobile; Garattoni, Sciacca, Malomo, Nicolao; Odjer, Patermann, Di Noia; Schenetti, D’Ursi; Ogunseye. All. Gallo

CROTONE (4-3-3): Branduani; Calapai, Golemic, Cuomo, Giron; Awua, Petriccione, Tribuzzi; Chiricò, Gomez, Kargbo. All. Lerda

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta streaming su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C e della Coppa Italia di Serie C.