Diretta Foggia – Fasano 2-2: risultato in tempo reale, tabellino

2348

Foggia Fasano cronaca diretta live risultato in tempo reale

Foggia – Fasano del 5 Gennaio 2020 in diretta: presentazione, formazioni e tabellino in tempo reale del match valevole per la diciottesima giornata del Girone H di Serie D, calcio d’inizio alle ore 14:30

FOGGIA – Nel pomeriggio di Domenica 5 Gennaio ha luogo l’incontro tra Foggia e Fasano, derby pugliese valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie D Girone H.

Sintesi dalla partita

Al 19′ vantaggio della squadra di casa: punizione di Cittadino dai venticinque metri, sulla respinta del portiere c’è Gerbaudo pronto a far assiste per Cipolletta che non fallisce da due passi. Prima del gol due chance per i rossoneri al 7′ con un colpo di testa di Salines su angolo di Gerbaudo, palla di poco fuori quindi tre minuti dopo su punizione di Gerbaudo, assist di testa di Cipolletta e conclusione di prima per Staiano ma fallisce di poco il bersaglio. Al 32′ si vede per la prima volta la squadra ospite ma il tentativo di Diaz non spaventa Fumagalli. Ancora Diaz qualche istante più tardi ma sul suo tentativo viene neutralizzato dal portiere in due tempo. Si chiude il primo tempo con il vantaggio dei satanelli per 1-0. Si torna a giocare allo Zaccheria. La prima occasione arriva su corner di Gerbaudo, dopo una serie di batti e ribatti in area, palla per Tortori ma la sua girata in area non è precisa. Al 25′ arriva il pari del Fasano: assist di Cavaliere per Diaz che supera Fumagalli in uscita con diagonale. Intorno alla mezz’ora Diaz vede Bernardini che si trova davanti a Fumagalli ma il suo pallonetto trova l’opposizione decisiva del numero 1 di casa. Al 36′ vantaggio ospite: Cavaliere filtrante per Forbes che davanti a Fumagalli trova la sua opposizione, ma sul tap-in si c’è Diaz a freddare per la seconda volta Fumagalli. A sei minuti dalla fine padroni di casa in 10: doppio giallo a Tedesco. Quasi allo scadere arriva il pari che fissa il punteggio sul 2-2: colpo di testa vincente di Gentile su corner di Cittadino.

Il tabellino in diretta minuto per minuto

FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Cipolletta, Gentile, Di Jenno; Salines (dal 17′ st Kourfalidis), Staiano (dal 37′ st Gibilterra), Cittadino, Gerbaudo, Campagna (dal 30′ st Ndiaye); Russo (dal 15′ st Tedesco), Tortori. A disposizione: Di Stasio, Anelli, Buono, Cadili, Strumbo. Allenatore: Ninni Corda.

FASANO (4-2-3-1): Suma; De Vitis, Pedicone, Ganci, Rizzo, Panebianco, Titarelli (dal 23′ st Gomes Forbes), Bernardini, Diaz, Prinari (dal 20′ st Cochis), Cavaliere. A disposizione: Notaristefano M., Scardicchio, Pittelli, Notaristefano L., Zito, Lanzone, Serri. Allenatore: Giuseppe Laterza.

Reti: Cipolletta al 19′ pt, Diaz al 25′ st, Diaz al 36′ st, Gentile al 48′ st

Ammonizioni: Prinari, Tedesco, Cochis, Cavaliere, Suma, Tortori

Espulso al 39′ st Tedesco (doppio giallo)

Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 5 minuti nella ripresa

Presentazione della partita

Uno scontro di alta classifica, tra due compagini che hanno ben figurato fin qui ed occupano posizioni di grande rilievo nel torneo. I padroni di casa arrivano a questa sfida dopo l’importante vittoria interna rimediata nella partita contro il Gladiator, tredicesima in classifica, con il risultato di 3-1 nell’ultima giornata disputata. La formazione ospite, nel precedente turno di campionato, ha raccolto solo un pareggio lontano dalle mura amiche contro il Brindisi con il risultato finale di 1-1.

Si preannuncia una gara di difficile lettura, con entrambe le squadre che sperano di poter confermare quanto di buono fatto in questa parte di stagione. Il Foggia attualmente occupa la seconda piazza. Con una vittoria, la squadra di Carafa potrebbe insidiare il Bitonto che la precede occupando la vetta della classifica. Il Fasano, invece, è alla ricerca di punti importanti che consentirebbero agli ospiti di accorciare il gap che li separa dal terzo posto della graduatoria, occupato dal Sorrento.

Le probabili formazioni delle due squadre

Di seguito, riportiamo i due schieramenti che potrebbero scendere in campo, allo stadio Pino Zaccheria di Foggia nel pomeriggio di Domenica 05 Gennaio alle ore 14:30. Due moduli differenti, quelli proposti, che mostrano una particolare propensione offensiva e potrebbero davvero regalare molte emozioni. Nell’ultimo periodo la squadra di casa ha decisamente mostrato uno stato di forma invidiabile visti i tredici punti raccolti nelle ultime cinque uscite stagionali. Gli ospiti, invece, ne hanno ottenuti sette nello stesso numero di partite. Per ciò che concerne i due schieramenti iniziali, se non dovessero verificarsi sorprese dell’ultimo momento, il Foggia potrebbe schierare il tandem offensivo formato da Tortori e Russo. Campagna dovrebbe partire come mezz’ala nel centrocampo a cinque. Il Fasano dovrebbe proporre un attacco a due punte con Diaz e Cavaliere, che dovrebbero ricevere assistenza da parte di Rizzo e Corvino schierati sulle fasce.

Foggia (3-5-2): Fumagalli; Di Jenno, Gentile, Cadili; Kourfalidis, Cittadino, Gerbaudo, Campagna, Salines; Tortori, Russo. All. Corda

Fasano  (4-4-2): Suma; De Vitis, Forbes, Pedicone, Gonzalez; Rizzo, Ganci, Schena, Corvino; Diaz, Cavaliere. All. Laterza

Dove vedere la partita in streaming

La visione del match è disponibile in esclusiva attraverso la piattaforma Eleven Sports. Sarà possibile seguire la gara anche in streaming attraverso l’uso di pc, tablet e smartphone. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 14:30, per un incontro che si prospetta davvero avvincente.