Diretta Foggia-Latina di Venerdì 12 settembre 2025: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C
FOGGIA – Venerdì 12 settembre 2025 allo stadio Pino Zaccheria andrà in scena Foggia-Latina, gara valida per la quarta giornata del Girone C di Serie C 2025-2026: calcio d’inizio fissato per le ore 20:30. Da una parte, la formazione guidata da Delio Rossi reduce dalla seconda sconfitta stagionale rimediata sul campo del Giugliano (1-0) dopo la vittoria strappata ai danni del Sorrento (1-0).
Dall’altro lato, invece, gli uomini di Alessandro Bruno che vengono da due sconfitte consecutive rimediate dal Picerno (1-2) e soprattutto quella cocente in trasferta sul campo del Trapani (6-0) dopo il successo all’esordio contro l’Atalanta U23 (1-0). I satanelli, che tra le mura amiche fino a questo momento contano i tre punti sin qui conquistati, cercheranno di riscattare l’ultimo ko e tornare a muovere la classifica dopo essersi visti restituire i tre punti di penalizzazione che gli erano stati inflitti dal Tribunale Federale Nazionale.
I nerazzurri, invece, che in trasferta hanno incassato ben sei gol senza realizzarne uno, cercano risposte lontano dalle mura amiche per interrompere la mini striscia negativa e salire ulteriormente la classifica. Tre sconfitte negli ultimi cinque anni per il Foggia allo ‘Zaccheria’ contro il Latina: 1-2 nel 2023, 1-3 nel settembre 2022 e 1-3 nel gennaio 2022 oltre anche a una vittoria per 1-0 del 2025. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Gianmarco Vailati della sezione di Crema coadiuvato dagli assistenti Gianmarco Macripò di Siena e Domenico Lombardi di Chieti. Quarto Ufficiale: Ciro Aldi di Lanciano. L’operatore al Football Video Supporto è Fabio Cantatore di Molfetta.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI FOGGIA-LATINA]
Le parole di Vincenzo Garofalo alla vigilia
“Contro il Latina ci aspetta una partita importantissima. Dispiace non avere i nostri tifosi sugli spalti, ma giocheremo anche per loro. La squadra sta crescendo, stiamo assimilando gli schemi del mister e vogliamo riscattarci dopo la sconfitta di Catania. Ci fidiamo ciecamente del mister. Le sue dimissioni ci avevano scosso, ma ci ha tranquillizzati: ci ha detto chiaramente che il problema non eravamo noi. Ci siamo confrontati e oggi siamo ancora più uniti. Siamo in una categoria difficile, ma non ci accontentiamo della salvezza. Siamo giovani, lavoriamo con impegno e abbiamo l’ambizione di toglierci soddisfazioni. La città deve sapere che daremo sempre tutto: io, da capitano, mi sento onorato di rappresentare questi colori e farò di tutto per difendere la maglia“.
Le parole di Alessandro Bruno
“Abbiamo già l’opportunità di ripartire. Abbiamo perso per un episodio con il Picerno: vuol dire che quello che abbiamo fatto non basta. Stiamo crescendo, con il Picerno abbiamo commesso qualche errore ma è normale. Abbiamo comandato per grandi tratti della gara, ma abbiamo imboccato la strada giusta. Dobbiamo evitare di compromettere le gare con errori individuali. Qualcosa la cambieremo con il Foggia e mi aspetto un avversario agguerrito. Hanno recuperato anche i tre punti di penalizzazione e in panchina hanno un ottimo allenatore. Sarà una partita maschia, difficile e dovremo essere bravi a vincere i duelli”.
Presentazione del match
QUI FOGGIA – In porta Borbei con Buttaro, Staver e Rizzo a comporre la linea difensiva. Sulle corsie esterne agiranno Valietti e Panico con Garofalo, Petermann e Castorri in mediana. Davanti spazio al tandem offensivo composto da Bevilacqua e D’Amico.
QUI LATINA – A protezione di Mastrantonio ci saranno Marenco, Parodi e Calabrese. Sulle corsie esterne agiranno Ercolano e Pace con Hergheligiu e De Ciancio in mezzo al campo. In avanti spazio a Pannitteri e Riccardi alle spalle di Parigi.
Le probabili formazioni di Foggia-Latina
FOGGIA (3-5-2): Borbei; Buttaro, Staver, Rizzo; Valietti, Garofalo, Petermann, Castorri, Panico; Bevilacqua, D’Amico. Allenatore: Alberto Colombo
LATINA (3-4-2-1): Mastrantonio; Marenco, Parodi, Calabrese; Ercolano, Hergheligiu, De Ciancio, Pace; Pannitteri, Riccardi; Parigi. Allenatore: Vincenzo Maiuri
Dove vedere la partita in TV e streaming
Foggia-Latina, gara valida per la quarta giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta su Sky Sport. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.