FOGGIA – Sabato 17 maggio allo stadio Pino Zaccheria andrà in scena Foggia-Messina, gara valida per l’atto finale del play-out del Girone C di Serie C 2024-2025: calcio d’inizio alle ore 15. Si ripartirà dal pareggio senza reti maturato nella gara d’andata disputata lo scorso 10 maggio allo stadio San Filippo-Franco Scoglio di Messina. I giallorossi, che lontano dalle mura amiche hanno vinto due delle ultime tre gare esterne, dovranno obbligatoriamente vincere per conquistare la salvezza a causa dell’ultimo posto giunto in regular season con appena 25 punti alle spalle dei pugliesi (31).
I sanniti, invece, che non vincono da oltre due mesi e davanti al proprio sono reduci da due ko consecutivi, potrebbero accontentarsi anche di un pareggio per mantenere la categoria. I precedenti stagionali vedono un sostanziale equilibrio: una vittoria esterna a testa (1-3 per i siciliani a Foggia e 0-3 per i rossoneri a Messina) prima del pari nel play-out d’andata. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Andrea Calzavara della sezione di Varese coadiuvato dagli assistenti Francesco Romano di Isernia e Matteo Taverna di Bergamo. Quarto Ufficiale: Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata. Al VAR Marco Serra di Torino assistito da Antonio Di Reda di Molfetta.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI FOGGIA-MESSINA]
FOGGIA (3-5-2): Perina; Salines, Duțu, Parodi; Zunno, Tascone, Pazienza, Gala, Felicioli; Emmausso, Sarr. A disposizione: De Simone, Testa; Silvestro, Mazzocco, Camigliano, Santaniello, Orlando, Marzupio, La Porta, Da Riva, Touho, Brugognone, Spanò, Kiyine. Allenatore: Antonio Gentile.
MESSINA (4-3-3): Krapikas; Garofalo, Gelli, Dumbravanu, Lia; Petrucci, Buchel, Crimi; Chiarella, Luciani, Tordini. A disposizione: Meli, Ingrosso, Gyamfi, Haveri, Mameli, Vicario, Anzelmo, Pedicillo, Morichelli, Marino, Dell’Aquila, De Sena, Costantino. Allenatore: Antonio Gatto
“Giocheremo solo per vincere. Non mi accontento, bisogna cercare il gol e spero che il pubblico domani ci dia una mano per tutta la durata della partita. Il Messina non avrà nulla da perdere. Non credo in sorprese tattiche, ma in partite così può succedere di tutto. Queste partite ti fanno capire chi sei. Se superi questo step, aumentano consapevolezza e autostima. Chi scenderà in campo deve sentirsi foggiano”.
“Lo stato di salute della squadra è ottimo, soprattutto sotto l’aspetto mentale siamo pronti a questa battaglia. Da questo punto di vista sono molto fiducioso, sono certo che i ragazzi daranno il massimo per portare a casa la vittoria. Bisognerà avere l’equilibrio giusto, deve perdurare per 98-100 minuti. Mi aspetto un Foggia aggressivo e voglioso di ottenere questa salvezza proprio come noi e non dobbiamo abbassare la guardia”.
QUI FOGGIA – In porta Perina, al centro della difesa Dutu e Parodi con Salines e Felicioli ai lati. A centrocampo Tascone, Pazienza e Gala mentre nel tridente offensivo spazio a Zunno, Sarr ed Emmausso.
QUI MESSINA – Tra i pali Krapikas con Lia, Gelli, Dumbravanu e Haveri a comporre la linea difensiva. A centrocampo prenderanno posto Petrucci, Buchel e Crimi con Garofalo, Luciani e Tordini nel tridente offensivo.
FOGGIA (4-3-3): Perina; Salines, Dutu, Parodi, Felicioli; Tascone, Pazienza, Gala; Zunno, Sarr, Emmausso. Allenatore: Antonio Gentile
MESSINA (4-3-3): Krapikas; Lia, Gelli, Dumbravanu, Haveri; Petrucci, Buchel, Crimi; Garofalo, Luciani, Tordini. Allenatore: Antonio Gatto
La gara sarà visibile in diretta su Sky Sport al canale 251. Inoltre, il match sarà disponibile anche su Sky Go, la piattaforma disponibile su smartphone e tablet per tutti gli abbonati. Altra opzione Now TV.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy