Foggia-Paganese 3-1, il tabellino: Mazzeo realizza una doppietta

885

Foggia-Paganese live risultato, tabellino e cronaca della partita

RISULTATO FINALE: FOGGIA-PAGANESE 3-1 (primo tempo 1-0)

TABELLINO:

FOGGIA (4-3-3): Guarna; Gerbo, Martinelli, Coletti, Rubin; Vacca, Agazzi (dal 12′ pt Agnelli), Deli (dal 26′ st Sarno); Chiricò, Mazzeo, Di Piazza (dal 15′ st Miguel Angel). A disposizione: Sanchez, Figliomeni, Tucci, Empereur, Angelo, Sicurella, Dinielli, Faber, Martino. Allenatore: Giovanni Stroppa.

PAGANESE (4-3-3): Liverani; Della Corte, Carillo, De Santis, Alcibiade; Tascone (dal 1′ st Bollino), Pestrin, Firenze; Cicerelli, Reginaldo, Herrera (dal 24′ st Parlati). A disposizione: Coppola, Gomis, Mansi, Zerbo, Logno, Caruso, Picone, Carrotta, Mauri, Gorzelewki. Allenatore: Gianluca Grassadonia.

Arbitro: Matteo Proietti

Guardalinee: Luca Solazzi di Avezzano, Alberto D’Alberto di Teramo

Reti: 3′ pt Mazzeo (F), al 6′ st Mazzeo, al 16′ st Deli, al 36′ st Cicerelli

Ammonizioni: Vacca (F), Coletti (F), Cicerelli (P), Martinelli (F)

Recupero: 1 nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa

Stadio: Pino Zaccheria di Foggia

LA CRONACA DEL MATCH (la sintesi)

PRIMO TEMPO

Si mette subito in discesa la partita per il Foggia e dopo appena tre minuti trova il vantaggio con Matteo. L’azione si sviluppa parte da centrocampo con Agazzi che innesca il contropiede quindi Chirico si ritrova a calciare verso la porta e dopo una respinta della difesa arriva Matteo che una volta controllato pallone colpisce con un piazzato sotto l’incrocio dei pali dal limite. Doppia chance a 17′ con Di Piazza e Deli quindi al ventiquattresimo Chirico a tu per tu con il portiere che gli chiude la strada. Nel finale spazio anche per le conclusioni di Agnelli e Deli senza successo

SECONDO TEMPO

Raddoppio della squadra di casa ancora con Mazzeo: grande azione di Vacca in area che dalla sinistra imbacca sul secondo palo l’attaccante che sigla così il suo 15mo centro stagionale. Al 14′ pericoloso Reginaldo imbeccato da Herrema il suo destro non inquadra lo specchio della porta. Chiricò per Agnelli che serve sul secondo palo Deli bravo a prendere il tempo alla difesa e a realizzare sotto porta con freddezza.

Una chance per parte intorno al 20′ con Petrin da una parte e palla di poco fuori e dell’altra Liverani si oppone alla conclusione da deu passi di Maza con Mazzeo che fallisce la sua tripletta personale. A nove minuti dalla fine arriva il gol della squadra ospite con Cicerelli che su assist di Petrin si accentra e calcia di destro a giro e palla che si infila sul secondo palo. Prima dello scadere una conclusione di Sarno di sinistro e palla che colpisce il palo dopo una leggera deviazione del portiere.

Foggia-Paganese la presentazione del match

Foggia-Paganese
Foggia-Paganese live risultato e cronaca in tempo reale, tabellino in diretta
Tra pochi minuti scenderanno in campo Foggia e Paganese, match valido per la trentaduesima giornata del campionato di Lega Pro. I padroni di casa sono reduci dalla vittoria fuori casa a Catania e vogliono vincere per blindare il primo posto da un Lecce che giocherà in contemporanea a Cosenza. Di contro però c’è da dire che gli ospiti sono una delle squadre più in forma del campionato visto che hanno raccolto 13 punti nelle ultime cinque partite e, dalla zona play-out, sono passati ai margini della zona play-off.
Sguardo alle formazioni con Stroppa che nel 4-3-3 inserisce davanti a Guarda, la linea difensiva composta da Gerbo, Martinelli, Coletti e Rubin; a centrocampo Vacca, Agazzi e Deli mentre in avanti Chiricò, Mazzeo, Di Piazza. La risposta di Grassadonia che propone lo stesso modulo di gioco con Della Corte, Carillo, De Santis e Alcibiade davanti a Liverani: sulla mediana Tascone, Pestrin e Firenze mentre il tridente offensivo è formato da Cicerelli, Reginaldo e Herrera.