Il Foggia batte ai calci di rigore il Picerno e passa il turno di Coppa Italia di Serie C

1918

Foggia Picerno cronaca diretta live risultato in campo reale

La partita Foggia – Picerno di Martedì 4 ottobre 2022 in diretta: perfetta la squadra di Gallo dal dischetto dopo che i tempi regolamentari e supplementari erano terminati senza reti. Troverà la Juve Stabia ai sedicesimi di finale

FOGGIA – FoggiaPicerno è la sfida valida per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia di Serie C 2022/2023 . Fischio d’inizio in orario alle ore 21:00 di Martedì 4 ottobre 2022 . L’ultima volta che le sue squadre si sono incrociate il Picerno ha avuto la meglio per 3-0 e giocata lo scorso 12 settembre. Nell’occasione padroni di casa in vantaggio al 23′ con Reginaldo quindi nella ripresa il raddoppio di Esposito su rigore e Pitaresi al 90esimo. L’incontro si disputerà allo stadio Stadio Pino Zaccheria e sarà diretto dall’arbitro Valerio Pezzopane della sezione de L’Aquila. Gli assistenti saranno Daljit Singh di Macerata ed Emanuele Bracaccini di Macerata; quarto ufficiale Mattia Maresca di Napoli. Il Foggia é dato per favorito con i bookmakers che quotano la vittoria a 1.95, pareggio a 3.25 e sconfitta a 3.20. Nelle ultime 5 sfide il Foggia ha ottenuto 1 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte realizzando 2 reti e subendone 9 . Il Picerno invece ha ottenuto 1 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte realizzando 7 reti e subendone 6 . I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale di questo match sul proprio computer e dai principali dispositivi mobili. Un’ora prima invece saranno disponibili le formazioni ufficiali per scoprire insieme le mosse dei due allenatori. Ricordiamo che la società del Foggia ha ufficializzato il neo allenatore, Fabio Gallo che si è legato al club con un contratto fino al 30 giugno 2023.

Tabellino

FOGGIA (4-3-3): Raccichini; Garattoni, Malomo (dal 31′ st Papazov), Di Pasquale, Costa; Frigerio (dal 34′ st Chierico), Di Noia, Odjer (dal 27′ st Petermann); Schenetti (dal 12′ st Peschetola), Vuthaj, Ogunseye (dall’11’ st D’Ursi). Allenatore: Gentile.

PICERNO (4-3-3): Albertazzi; Garcia, Allegretto, Finizio, Pagliai (dal 3′ pts Monti); D’Angelo, De Ciancio (dal 28′ st Dettori), De Cristofaro (dal 36′ st Kouda); Santacarcangelo (dal 18′ st Golfo), Gerardi (dal 27′ st Reginaldo), Liurni (dal 35′ st Pitarresi). Allenatore: Longo.

Reti: –

Ammonizioni: Papazov, De Cristofaro, Santarcangelo

Sequenza dei rigori: Petermann [gol], Ferreira Da Silva [gol], Costa [gol], Pitarresi [gol], Peschetola [gol], Golfo [gol], D’Ursi [gol], Kouda [gol], Peralta [gol], Garcia [parato]

Sintesi della partita

Primo tempo avaro di emozioni in una gara gioca a ritmi piuttosto bassi. Bisogna aspettare il 19′ per vedere una conclusione a opera di Pagliai dal limite dell’area ma sfera che sorvola non di molto la traversa. Al 29′ sciagurato retropassaggio di D’Angelo al portiere ma è reattivo Albertazzi ad anticipare Vuthaj. Lo stesso attaccante due minuti più tardi ci prova di testa alzando la mira. Angolo velenoso di Costa ma attento Albertazzi con i pugni. Dopo un minuto di recupero negli spogliatoi sul risultato di partenza di 0-0.

Formazioni ufficiali

FOGGIA (4-3-3): Raccichini; Garattoni, Malomo, Di Pasquale, Costa; Frigerio, Di Noia, Odjer; Schenetti, Vuthaj, Ogunseye. Allenatore: Gentile.

PICERNO (4-3-3): Albertazzi; Garcia, Allegretto, Finizio, Pagliai; D’Angelo, De Ciancio, De Cristofaro; Santacarcangelo, Gerardi, Liurni. Allenatore: Longo.

Convocati del Foggia

Portieri: Raccichini, Illuzzi, Nobile

Difensori: Garattoni, Malomo, Di Pasquale, Papazov, Sciacca, Leo, Costa, Nicolao

Centrocampisti: Chierico, Rotoli, Petermann, Frigerio, Di Noia, Peschetola, Odjer

Attaccanti: Schenetti, Ogunseye, Peralta, D’Ursi, Iacoponi, Vuthaj, Tonin.

Convocati del Picerno

Portieri: Albertazzi, Crespi

Difensori: Finizio, Allegretto, Garcia, Monti, De Franco, Montesano, Pagliai

Centrocampisti: De Cristofaro, Pitarresi, Kouda, D’Angelo, Dettori, De Ciancio

Attaccanti: Liurni, Santarcangelo, Gerardi, Reginaldo, Golfo, Diop

Probabili formazioni

FOGGIA (4-3-3): Raccichini; Nicolao, Malomo, Sciacca, Costa; Frigerio, Petermann, Papazov; Schenetti, Peralta, Ogunseye. Allenatore: Gentile.

PICERNO (4-3-3): Avogadri; Finizio, De Franco, Montesano, Monti; Gerardi, De Ciancio, Pitarresi; Esposito, Santacarcangelo, Diop. Allenatore: Longo.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Sarà Eleven Sports a trasmettere in diretta e in esclusiva la sfida Foggia – Picerno , valida per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia Serie C. Potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C e della Coppa Italia di Serie C.  L’abbonamento mensile alla piattaforma di Eleven Sports ha un costo di 7,99 € al mese, mentre l’abbonamento annuale costa 69,99 €.