Foggia – Taranto 1-1: Petermann risponde a Saraniti nel derby

1370

Foggia Taranto cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Foggia – Taranto del 24 ottobre 2021 in diretta: presentazione, formazioni e cronaca con commento in tempo reale, dove vedere il match valido per l’undicesima giornata del Girone C di Serie C

FOGGIA – La gara si sblocca al 17′ quando viene trasformato un calcio di rigore da Saraniti. Lo stesso giocatore si era procurato il fallo per intervento di Alaska anche ammonito nell’occasione. Appena 4 minuti e su cross di Curcio colpo di testa di Ferrante che sfiora il bersaglio. Al 32′ però ospiti che possono far male prima con Santarpia dal limite dell’area e sulla respinta di Alaska prova il tap in Saraniti ma ancora bravo il portiere a negare il gol. Tegola per i rossoneri al 33′ quando Merola si fa male e al suo posto entra Rizzo Pinna. Zeman inserisce anche Martino per Di Jenno. Prima della fine del tempo ci prova Di Pasquale a lato quindi Curcio dalla lunga distanza ma non centra lo specchio della porta. Primo squillo al 15′ della ripresa per Petermann su corta respinta di Zullo ma il suo tentativo dal limite dell’area non preoccupa Chiorra. Al 22′ arriva il pareggio di Petermann: bella palla lavorata da Curcio, filtrante in area per il compagno che in area trova lo spazio per calciare con il mancino che non da scampo al portiere, sfera all’angolino basso alla sinistra del portiere. Al 24′ Curcio ancora assistman per Rocca che in area si fa respingere il tiro da Chiorra e Gallo da due passi alza il tap in. Un minuto più tardi buona chiusura difensiva di Sciacca in area che regala solo un corner agli avversari su tentativo di Saraniti. Al 41′ ci prova Marsili su sponda di Saraniti dal limite ma palla bloccata da Alaska e allo scadere ci prova sempre dal limite Di Jenno con il mancino blocca Chionna. Dopo 5 minuti di recupero si conclude il derby con il punteggio di 1-1 grazie ai gol di Saraniti su rigore nel primo tempo e Petermann nella ripresa.

La cronaca e tabellino minuto per minuto

RISULTATO FINALE: FOGGIA-TARANTO FC 1-1

SECONDO TEMPO

90′ Triplice fischio dell’arbitro e fine delle ostilità tra Foggia e Taranto FC. Un saluto da Calciomagazine e appuntamento alle prossime partite

67′ Rete! Davide Petermann! e risultato che cambia

46′ Il gioco riprende per il secondo tempo, squadre di Foggia e Taranto FC schierate al centro del campo

PRIMO TEMPO

45′ E’ tutto per la prima frazione di gioco tra Foggia e Taranto FC. L’arbitro ha fischiato la fine

18′ Goal! Occasione per Andrea Saraniti che segna. 0 a 1

1′ Parte con l’incontro tra Foggia e Taranto FC!

Nuovo appuntamento con i live di Calciomagazine, in campo Foggia e Taranto FC

Tabellino

FOGGIA (4-3-3): F. Alastra; A. Garattoni, D. Di Pasquale (dal 38′ st D. Girasole), G. Sciacca, P. Martino (dal 34′ pt R. Di Jenno), A. Gallo (dal 31′ st V. Garofalo), D. Petermann, M. Rocca, D. Merola, J. Ferrante, A. Curcio. A disposizione: S. Maselli, M. Ballarini, F. Tuzzo, V. Vigolo, A. Rizzo Pinna, G. Volpe, O. Merkaj. Allenatore: Zdenek Zeman.

TARANTO (4-3-3): N. Chiorra; A. Granata (dal 21′ st M. Tomassini), W. Zullo, D. Riccardi, A. Ferrara, M. Civilleri, M. Marsili, G. Mastromonaco (dal 39′ st V. Labriola), A. Santarpia (dal 18′ st V. De Maria), A. Saraniti, G. Giovinco (dal 39′ st N. Ghisleni). A disposizione: A. Loliva, L. Falcone, M. Pacilli, M. Cannavaro, F. Bellocq, V. Antonino. Allenatore: Giuseppe Laterza.

Reti: al 18′ pt Andrea Saraniti, al 22′ st Davide Petermann.

Ammonizioni: al 17′ pt F. Alastra (FOG), al 14′ pt G. Sciacca (FOG), al 19′ st M. Rocca (FOG), al 9′ pt D. Riccardi (TAR), al 40′ pt M. Civilleri (TAR), al 17′ st G. Giovinco (TAR).

Formazioni ufficiali

FOGGIA (4-3-3): Alastra; Garattoni, Sciacca, Di Pasquale, Martino; Rocca, Petermann, Gallo; Merola, Ferrante, Curcio. A disposizione: Volpe, Rizzo Pinna, Merkaj, Maselli, Vigolo, Girasole, Garofalo, Di Jenno, Ballarini, Tuzzo. Allenatore: Zeman

TARANTO (4-2-3-1): Chiorra; Riccardi, Zullo, Granata, Ferrara; Mastromonaco, Marsili, Civilleri; Santarpia, Saraniti, Giovinco. A disposizione: Loliva, Antonino, Tomassini, Falcone, Bellocq, Pacilli, Labriola, Ghisleni, Cannavaro, De Maria. Allenatore: Laterza

Le dichiarazioni di Zeman alla vigilia

A Bari siamo stati concentrati, dobbiamo mantenere le cose buone e non ripetere quelle che vanno male e spero che domani, contro il Taranto i ragazzi scendano in campo con la stessa concentrazione”.

Impossibile parlare del Taranto senza fare un passaggio sulla sfida di mercoledì al San Nicola. Troppo fresca, troppo bella per mandarla subito in soffitta e così il mister rossonero la cita come esempio da seguire. Poi, però, c’è un Taranto da affrontare: “Il Taranto verrà a Foggia per fare risultato, come tutte le squadre. Sono partiti bene, vengono da 3 pareggi, ed una sconfitta (a Catanzaro ndr). Mercoledì ha vinto ad Andria, è una squadra da rispettare, speriamo di imporre il nostro ritmo alla gara”.

La chiusura è sugli assenti. “Mancheranno Nicoletti, che non si è fatto male allo stesso punto dell’altra volta, Di Grazia, Markic. Credo che saranno fuori per altri 10 giorni. Gli altri sono tutti disponibili”

La presentazione del match

FOGGIA – Domenica 24 ottobre, alle ore 14.30, allo Stadio “Pino Zaccheria”, andrà in scena Foggia – Taranto, incontro valido per l’undicesima giornata del Girone C di Serie C. I padroni di casa vengono dal pareggio esterno per 1-1 contro il Bari e in classifica sono terzi, con 16 punti, frutto di 4 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte.  A pari merito troviamo con un percorso di identico; sono reduci dal successo casalingo per 2-1 contro la Fidelis Andria. L’ultimo precedente tra le compagini in Serie C risale alla stagione 2016-17 quando vinse il Taranto per 2-0. A dirigere il match sarà Mario Saia della sezione di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Antonio Severino di Campobasso e Roberto Terenzio di Cosenza; quarto uomo ufficiale Alberto Ruben Arena di Torre del Greco

QUI FOGGIA – Zeman potrebbe mandare in campo la squadra con il consueto modulo 4-3-3 con Alastra in porta e retroguardia formata dalla coppia centrale Girasole-Sciacca e ai lati da Martino e Nicoletti. A centrocampo Rocca, Gallo e Petermann. Tridente offensivo composto da Merola, Ferrante e Curcio.

QUI TARANTO – Laterza risponde con modulo speculare. Antonino fra i pali, davanti a lui Tomassini, Granata, Zullo e Ferrara- A centrocampo Bellocq, Marsili e Labiola. In avanti Pacilli, Saraniti e Giovinco.

Le probabili formazioni di Foggia – Taranto

FOGGIA (4-3-3): Alastra; Nicoletti, Girasole, Sciacca, Martino; Rocca, Petermann, Gallo; Merola, Ferrante, Curcio.

TARANTO (4-3-3): Antonino; Tomassini, Granata, Zullo, Ferrara; Labriola, Marsili, Bellocq; Pacilli, Saraniti, Giovinco.

Dove vederla in TV e streaming

L’incontro Foggia – Taranto verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C. La gara sarà visibile anche su Sky Sport (canale 254 digitale terrestre)

Articoli correlati